Chiamata sul palco degli Academy Awards a premiare il miglior regista, Halle Berry agli Oscar 2017 ha fatto parlare di sé più per il suo look che per la statuetta consegnata a Damien Chazelle. L’attrice, 51 anni il prossimo agosto e un Oscar vinto nel 2001 per la sua interpretazione in Monster’s Ball, ha sorpreso tutti presentandosi con questo outfit alquanto particolare.

Halle Berry agli Oscar 2017
Halle Berry agli Oscar 2017

Nonostante lo splendido abito Versace, un vistoso hairstyle – ovvero una chioma visibilmente asimmetrica di riccioli ribelli – ha fatto sì che in pochi minuti iniziassero a comparire i primi meme sul web. L’ironia si è scatenata immediatamente per questo curioso look “fuzzy”. Si passa così dai commenti sulla donna seduta dietro di lei in platea – “Non sembra molto contenta…” – agli accostamenti più bizzarri, da Tina Turner a Maradona.

Halle Berry agli Oscar 2017: look massacrato sul web

Un utente su Twitter la paragona all’orso capellone Hair Bear del cartoon Hanna-Barbera Napo orso capo, mentre altri pensano piuttosto alla versione afroamericana di Annie o Barbra Streisand. Ovviamente non poteva mancare il parallelo con I Simpson, nello specifico con il personaggio di Telespalla Bob. Infine, c’è chi avanza un’ipotesi fantascientifica: Halle si sta preparando al ruolo di una Kazon in Star Trek!

Commenti