L’account di Nadia Toffa su Instagram è vittima di un autentico attacco. Come segnalato da Leggo, ci sono alcuni “sciacalli” che stanno provando a speculare sulle condizioni di salute della conduttrice de Le Iene. Sotto i commenti alle foto pubblicate sul profilo della giornalista, infatti, compaiono da giorni utenti e pseudo fan che cercano di farsi pubblicità in ogni modo possibile. La “presa” infatti è ghiotta: Toffa conta quasi un milione di follower (989 mila per l’esattezza). Un bacino d’utenza enorme per chi è a caccia di visibilità. Molti visitano la pagina, in attesa di un suo messaggio che non arriva da tempo (l’ultimo risale allo scorso 26 maggio).

Nadia Toffa su Instagram: account sotto attacco

Sin dall’inizio delle cure per sconfiggere il cancro che l’ha colpita nei mesi scorsi, Nadia ha usato i social per aggiornare il pubblico sul suo stato. Il suo silenzio e l’assenza dal piccolo schermo avevano destato preoccupazione per le sue condizioni. Ci ha pensato poi la “Iena” a tranquillizzare tutti, compresi haters e speculatori di professione, con un messaggio “dall’aldilà”: una foto delle sue mani che eseguono il gesto scaramantico delle corna per esorcizzare la bufala della morte.

Nadia Toffa su Instagram
Nadia Toffa (foto: Instagram @nadiatoffa)

Nadia Toffa: come sta la “Iena”? Lei bene, i suoi follower meno

Tuttavia, leggendo i commenti ai suoi post, si ritrova di tutto: link ad account che promuovo vendite online, gente in cerca di seguaci, oppure venditori di auto, vestiti o gioielli. C’è addirittura chi è arrivato a taggare la conduttrice in promozioni o vendite di qualsiasi tipo di oggetti. Questo sciacalli, precisa Leggo, si sono anche “impadroniti” dell’hashtag #NadiaToffa, diffuso proprio a partire dal suo account Instagram. Il risultato è che, purtroppo, i messaggi reali di saluto, incoraggiamento ed affetto nei confronti di Nadia sono completamente oscurati da quella che è, a tutti gli effetti, spazzatura da spam pubblicitario.

Commenti