Un terribile lutto ha colpito il mondo del cinema italiano: è morto il padre di Leonardo Pieraccioni, e l’attore ha voluto ricordarlo con affetto e nostalgia dai social: “È stato un grande babbo” – si legge tristemente su Twitter oggi 18 dicembre.

è-morto-il-padre-di-leonardo-pieraccioni-cover-2

L’attore e regista toscano era impegnato, su e giù per il paese, nel suo tour promozionale del nuovo film “Il professor Cenerentolo”, campione di incassi al botteghino dello scorso week end nelle sale italiane. Un momento florido ed allegro per la sua carriera interrotto bruscamente e tragicamente dalla scomparsa del genitore, i cui funerali sono stati officiati in mattinata a Firenze, precisamente nella chiesa dei Santi Fiorentini.

È morto il padre di Leonardo Pieraccioni

Al fianco dell’artista in questo duro momento sono stati avvistati familiari, amici e persone importanti nella vita di Pieraccioni, come la sua ex Laura Torrisi, il conduttore e compagno d’avventure Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e Domenico Costanzo, il co-autore di molte delle ultime sue pellicole.

Pieraccioni era sempre stato molto legato al papà, e durante gli ultimi tempi della sua malattia ci aveva sempre tenuto ad essere presente ed affettuoso, come dimostra questo vecchio scatto condiviso su Facebook sulla pagina ufficiale del regista.

è-morto-il-padre-di-leonardo-pieraccioni-ig

Commenti