La rete ha decretato: forse, se Fabrizio Corona fa piangere Riccardo Fogli in diretta all’Isola Dei Famosi, il limite della decenza è ormai superato. La puntata numero 8 del reality ha indignato tutti, affezionati compresi. E, per la prima volta, le proteste si rivolgono direttamente ad Alessia Marcuzzi, che avrebbe dovuto evitare un’umiliazione pubblica del genere.

Fabrizio Corona fa piangere Riccardo Fogli in diretta dicendogli che sua moglie lo tradisce: il pubblico non ci sta

fabrizio corona fa piangere riccardo fogli

Sarà stata la necessità di mettere un po’ di pepe in questa edizione a spingere la redazione ad interpellare il re del gossip, l’ex fotografo dei vip più famoso dello show business, che per l’occasione ha deciso di inviare un videomessaggio con una rivelazione scioccante per il cantante.

Poche settimane fa, infatti, sulle riviste rosa si leggeva di un presunto tradimento di Karin Trentini, moglie di Fogli, con un certo Giampaolo Gelli. La storia andrebbe avanti da 4 anni, ma lei – che è voluta andare fino in Honduras per chiarire la vicenda – ha negato tutto. “«Non c’è una sola possibilità che il cuor mio faccia qualcosa che mi mancherà di rispetto – aveva poi commentato il naufrago – Scoprirò il bastard0 che ha messo in giro questa parola, andrò sotto casa sua, gli dirò di scegliere l’arma e lo sfiderò a duello».

Ed ecco che l’Isola dei Famosi contatta l’autore di quelle foto che inchioderebbero la Trentini. Ed ecco che Fabrizio Corona fa piangere Riccardo Fogli: «Devi imparare che, anche se hai fatto il cantante per settant’anni, nel momento in cui scegli di metterti in gioco in un reality, devi accettare tutto quello che viene pubblicato. E se tua moglie ti ha tradito per quattro anni, si tratta di informazione – gli dice con tono quasi complice – Noi che che scegliamo di stare con donne giovani, dobbiamo accettarlo. Ormai, quando le cose diventano pubbliche, è meglio dire “ok, ci sta”. Alla fine siamo tutti un po’ cornuti, Riccardo»

fabrizio corona fa piangere riccardo fogli
A quel punto arriva la Marcuzzi, che incalza il momento già di per sé molto teso: «Ti fidi di tua moglie, Riccardo?». «Sì, mi fido», risponde il cantante, ma non riesce a trattenere le lacrime. È a quel punto che, forse, anche in studio si cominci ad avere la sensazione che si è rotto qualcosa, un artista di 71 anni è stata umiliato pubblicamente senza che lui fosse neanche troppo preparato a ricevere il colpo.

Il web protesta apertamente

Sul web i commenti negativi si sprecano, vedere un essere umano ‘spezzarsi’ così, in diretta, ha fatto male al pubblico da casa. E stavolta le critiche aperte sono alla presentatrice, che ha permesso tutto ciò, e alla scelta di coinvolgere Corona: “Ma dare una notizia in diretta a una persona che sta vivendo un’esperienza difficile , e che si trova forse anche psicologicamente debole è corretto ? Questo vuol dire fare del male , fargli passare il resto del tempo con questo tarlo … la produzione non dovrebbe permetterlo , stimo Riccardo Fogli , un grande Artista e una persona anche sensibile merita tanto rispetto … tutto per fare più ascolti ma la trasmissione così ha una caduta di stile …

Commenti