Le prime indiscrezioni su Sanremo 2016 vedono una possibile grossa novità: Laura Pausini potrebbe essere una delle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston.

Il conduttore fiorentino non sembra mai accontentarsi di scelte ovvie o convenzionali: già l’anno scorso ha voluto al suo fianco la bellezza trasgressiva della cantante Emma Marrone e lo stile inconfondibile di Arisa, insieme alla valletta più “naturale” Rocio Munoz Morales, l’attrice dalla bellezza mozzafiato che aspetta un figlio da Raul Bova.

Come in un gioco di specchi, le due cantanti che l’anno scorso hanno condotto il Festival quest’anno saranno tra le concorrenti in gara, per il momento le uniche confermate, insieme ai The Kolors. Tra le altre spalle, invece, insieme a Laura Pausini si vocifera anche di Fiorello e della splendida Vanessa Incontrada.

Per Laura Pausini sarebbe sicuramente un’esperienza molto suggestiva: sono passati infatti 22 anni da quando, nel 1993, la cantante ha vinto Sanremo con la sua struggente hit “La solitudine”. Da quel momento la carriera di Laura è stata inarrestabile ed l’ha portata in tutto il mondo, rendendola l’italiana più famosa e amata di tutte le generazioni. Attiva e partecipe sui social, la Pausini è anche l’unica donna nella “top-ten” dei dieci account Twitter più seguiti del paese; tuttavia, niente ancora sembra essere trapelato rispetto al suo nuovo ruolo di valletta di Sanremo.

Il nuovo regolamento del contest prevede una rosa di 18 big in gara che si esibiranno nelle prime due serate della kermesse musicale; la votazione quest’anno procederà secondo le seguenti percentuali:il 40% al televoto, 30% alla giuria popolare, 30% alla giuria degli esperti. La loro classifica ufficiale verrà pubblicata alla fine della seconda serata; durante la terza, invece, verranno proposte cover dei più grandi brani della storia della musica italiana ed internazionale, e sarà possibile votare l’esibizione più bella, stavolta con un 50% affidato al televoto e l’altra metà alla giuria della sala stampa.

I big torneranno però durant durante il quarto giorno e ne saranno selezionati solo 13 su 18. Il vincitore, come di consueto sarà premiato durante il gran finale.

Dove sarà la talentuosa Laura Pausini? A consegnare il premio o a ritirarlo?

Commenti