Domani sarà il gran giorno, quello del matrimonio reale di Harry e Meghan Markle. Tutti i media punteranno l’attenzione sulla coppia del momento, discussa e chiacchierata perché la sposa è poco adatta a sposare un principe. Meghan, infatti, è un’attrice californiana che è già al suo secondo sì, dopo il divorzio dall’ex Trevor Engelson avvenuto nel 2013.

Matrimonio reale di Harry e Meghan: quanto costeranno queste nozze?

Se in Italia siamo in trepida attesa del matrimonio Ferragni Fedez che avverrà in agosto, in Inghilterra sudditi e Reali hanno il loro bel da fare. Le nozze reali si prospettano lussuose e molto costose. Stando alle stime ufficiali, la somma spesa si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro. Addirittura 10 mila euro in più rispetto a quella investita dall’erede al trono e moglie William e Kate. Nel budget, comunque, non è compreso il servizio d’ordine che costerà comunque svariati milioni di euro in più.

matrimonio regale di harry
Matrimonio reale di Harry e Meghan: costi e curiosità sull’evento dell’anno

I promessi sposi non si faranno mancare proprio nulla. A cominciare dalla musica: al matrimonio reale avrà l’onore di esibirsi il giovane violoncellista Sheku Kanneh Mason, voluto fortemente dalla sposa. Senza contare gli allestimenti: solo il padiglione predisposto nei giardini di Frogmore costa 350mila euro mentre l’abito di Meghan vanta un valore di 100mila euro. Chi pagherà tutto questo? In primo momento si pensava che la Markle potesse dividere le spese, ma in realtà sarà la Regina a fare questo regalo al nipote.

Gli ospiti illustri che saranno presenti al Royal Wedding

La capella di St. George può contenere circa 800 ospiti, ma il limite non è mai stato rispettato. Al matrimonio di William ce ne erano ben 1000 in più, mentre a quello di Carlo e Diana erano presenti 3000 persone. Ad ogni modo, pare che non mancherà proprio nessuno all’appello. Addirittura ci sarà l’ex presidente degli Stati Uniti con consorte, Barak e Michelle Obama, molto vicini al principe Harry.

Commenti