Ha interpretato successi indimenticabili come Gli Uomini non Cambiano e Almeno tu nell’Universo: un omaggio a Mia Martini è doveroso a Sanremo 2019. Manca ancora qualche mese all’arrivo del Festival, ma il direttore artistico Claudio Baglioni sta già facendo programmi. Il palco dell’Ariston ha significato molto per la sorella di Loredana Bertè, quale luogo migliore per ricordarla?

Omaggio a Mia Martini: Luca Barbareschi produce il film sulla sua vita

Proprio oggi si sono concluse le riprese di Io sono Mia, il film prodotto da Luca Barbareschi che narra la storia di questa eccezionale artista. L’attore cercherà di mostrare la vera essenza della cantante scomparsa tragicamente e in giovane età, al di là del velo di tristezza che si trascinava dietro e che molti dello spettacolo le avevano affibbiato.

omaggio a mia martini
Omaggio a Mia Martini: il film sulla sua vita sarà presentato a Sanremo 2019

Il film sarà presentato proprio in occasione di Sanremo 2019 e Baglioni non può che essere d’accordo. Queste le parole di Barbareschi: “Il film sarà trasmesso dopo il lancio che il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, vuole fare al festival di Sanremo. Saranno bellissimi momenti con un inedito di Mia Martini che ci ha proposto Caterina Caselli. […] Il progetto racconterà la grande Mia Martini senza tacere sui pregiudizi mostruosi che le hanno avvelenato la vita“.

Serena Rossi sarà Mia Martini

Ad interpretare la celebre cantante sarà Serena Rossi: artista di talento e dotata della voce adatta a immergersi nei brani della Martini. Questo il post dell’attrice sul suo account Instagram: “Ed anche questa avventura è giunta al capolinea. MIMÌ quante emozioni mi hai regalato, quante note impossibili, quante lacrime, quanta felicità. Hai rubato un pezzo del mio cuore. Ora è tuo“. Le riprese si sono svolte tra Roma e Sanremo e la regia del film tv è firmata Riccardo Donna. Casanova Multimedia e Rai Fiction hanno collaborato alla produzione della pellicola.

Commenti