Si conclude così, con l’annuncio di Alberto Mezzetti come vincitore del Grande Fratello, una tra le edizioni più chiacchierate e polemiche del reality più famoso di casa Mediaset. Barbara d’Urso si congeda dalla sua avventura tra applausi e critiche. E la rete approva il risultato finale…

Il vincitore del Grande Fratello Nip è Alberto Mezzetti, il ‘Tarzan’ della casa: risultato annunciato?

Prima di essere annunciato come vincitore del Grande Fratello, il ‘Tarzan’ di Viterbo è stato chiamato a compiere una ‘prova d’amore’: ignaro di chi fosse il parrucchiere deputato all’operazione, il concorrente è andato in una delle stanze per farsi tagliare i suoi leggendari capelli per fare colpo sulla D’urso in persona. E c’era proprio lei ad impugnare le forbici (che alla fine hanno reciso solo una piccola ciocca) e a fargli sapere che l’eliminata, per il momento, era Veronica.

vincitore del grande fratello

Gli altri finalisti si nominano l’uno con l’altro, arrivando allo scontro Matteo-Simone. Nel frattempo, a sopresa, entra la Lollobrigida nella casa e si rivolge a Simone Coccia: “I tatuaggi non mi piacciono molto, disturbano. Volevo dirvi che ho saputo che siete stati molto bravi in questi mesi, però tenete i piedi per terra, la popolarità, la bellezza durano poco oggi, quello che importa è quello che avete dentro, dovete lavorare e non fermarvi mai. Spero possiate soddisfare il vostro sogno, è importante credere in noi stessi”.

L’annuncio del vincitore del Grande Fratello e  gli ascolti di questa edizione

Il ritmo dell’ultima puntata è sembrato un po’ più lento rispetto al resto dell’edizione, e il trend degli ascolti va di pari passo con questa percezione: la finale del 4 giugno ha infatti totalizzato 3.797.000 telespettatori per il 23,6% di share, un lieve miglioramento dai 3,4 milioni della semifinale, ma un decisivo crollo rispetto ai 4,7 milioni delle puntate centrali (quelle soprattutto relative al caso di  Aida Nizar).

 

Voi che ne pensate della conclusione?

Commenti