Leo Gullotta, Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Diego Abatantuono, il conduttore Nicola Savino, Frank Matano sono alcune delle voci dell’irresistibile cast della nuova e divertente avventura in Zootropolis, il nuovo film d’animazione di casa Disney, diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’intreccio della torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il film).

Al doppiaggio con le star di Zootropolis

Dal celebre Massimo Lopez che è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. L’attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

Zootropolis schiera nel cast di voci originali anche Shakira (che darà voce al personaggio della pop star Gazelle), Alan Tudyk, Katie Lowes e Don Lake. “Nel film la città di ‪Zootropolis è stata creata e disegnata dagli animali stessi in modo che rispondesse alle esigenze di ogni specie”, ha raccontato il produttore Clark Spencer (I Robinson – Una famiglia spaziale, Ralph Spaccatutto). “Non sono mai stato così fiero di un film e del team di persone con cui ho lavorato come per Zootropolis”.

Guarda il Trailer Italiano Ufficiale di Zootropolis

Una moderna metropoli dove tutti sono mammiferi. Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono.

Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps (doppiata nella versione originale da Ginnifer Goodwin), scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde (nella versione originale Jason Bateman). Zootropolis dal 18 febbraio al cinema.

(Pagina ufficiale)

Commenti