Tutti almeno una volta ci siamo fatti qualche domanda sui retroscena e le curiosità su Pirati dei Caraibi.

curiosità su Pirati dei Caraibi
Johnny Deep in una delle locandine

La saga cinematografica più avventurosa di sempre prodotta da Jerry Bruckheimer è attualmente al cinema e sbanca al botteghino. La saga si sviluppa in cinque film e da subito si è espansa in fumetti, romanzi e molti altri media. Il protagonista è il pirata misterioso e sempre sopra le righe Jack Sparrow interpretato da Johnny Deep. Ma vediamo insieme le curiosità su Pirati dei caraibi:

1. Pirati e Rolling Stone

La prima curiosità su Pirati dei Caraibi riguarda il rapporto del protagonista con uno dei gruppi più famosi al mondo. Johnny infatti si è ispirato al cantante Keith Richards per interpretare Jack Sparrow. Inoltre Richards in seguito viene scelto per interpretare il padre di Jack, Teague Sparrow nei capitoli terzo e quarto. Doveva comparire già nel secondo capitolo, ma dovette rinunciare perché in tour mondiale coi Rolling Stones.

curiosità su Pirati dei Caraibi
Keith Richards interpreta Teague Sparrow

2. Al posto di Johnny Deep

Prima di Johnny Deep eranio stati presi in considerazione anche altri attori per interpretare Jack Sparrow. Tra questi troviamo: Jim Carrey, Michael Keaton, Hugh Jackman, e Robert De Niro. Quest’ ultimo rifiutò il ruolo pensando che sarebbe stato un flop.

curiosità su Pirati dei Caraibi
Johnny Deep interpreta Jack Sparrow

3. Al posto di Orlando Bloom

Tra le curiosità su Pirati dei Caraibi troviamo anche gli attori che erano stati segnalati prima di Bloom. Il ruolo di Will Turner era stato pensato anche per Heath Ledger, Jude Law, Ewan McGregor, Tobey Maguire, Christian Bale.

curiosità su Pirati dei Caraibi
Orlando Bloom interpreta Will Turner

1
2
3
4
5
6

Commenti