In vista, probabilmente, di San Valentino, il palinsesto ha proposto agli spettatori pellicole particolarmente d’ispirazione per la vostra vita amorosa: il 5 febbraio è stato trasmesso “Hitch – Lui sì che fa innamorare le donne“, da noi inserito ufficialmente nella lista dei 5 film che ti faranno rimorchiare. Curioso di sapere quali consigli puoi ricavare da Hollywood?

Partiamo da Will Smith, che avete visto di recente sul piccolo schermo più fascinoso che mai nel ruolo del grande esperto, colui che sa ogni risposta a tutte le domande che gli uomini si fanno per piacere alle donne e, soprattutto, sa usarle a proprio piacimento. Lui parte da un assunto imprescindibile: “Nessuna donna si sveglia la mattina e pensa: “Dio, spero di non essere rapita dal principe azzurro oggi!“, quindi tutto quello che bisogna fare è solo far credere di essere “quello speciale”: nessun limite ai “biechi trucchetti” da utilizzare, chiaramente.

 Hitch i 5 film che ti faranno rimorchiare: i migliori consigli del cinema

Un personaggio assolutamente simile ma più “moderno” – dato che risale al 2011, già epoca di Facebook e Social Network – è quello di Ryan Gosling, lo “sciupafemmine” che insegna al povero Steve Carell come rimettersi su piazza e portarsi a letto ogni sera la donna più bella del bar. La divertente e sofisticata commedia è una vera e propria scuola di corteggiamento, che arriva ad alcuni esilaranti estremi, come la “tecnica di Dirty Dancing” di Jacob (Gosling), che per sedurre le sue “vittime” si toglie la maglietta e le afferra al volo con la celebre presa dell’angelo effettuata da Patrick Swayze. Se non volete arrivare a quegli estremi (o non disponete degli addominali di Ryan in questo ruolo), potete cominciare ad annotarvi questo consiglio per ‘le chiacchere da bar’: “Poni sempre l’attenzione su di lei, deve essere interessante, mai parlare troppo di te stesso.” E dopo riportare l’attenzione con una bella battuta ad effetto come: “Ti garantisco che non rimpiangerai mai di essere andata a casa con quell’uomo incontrato quella volta al bar, rivelatosi un vero animale a letto, ma rimpiangerai di non esserci non andata!

Il terzo dei 5 film che ti faranno rimorchiare è dedicato alle donne: in “Come tu mi vuoi” (2007), la pellicola leggera e romantica con Cristiana Capotondi (qui in un’improbabile versione imbruttita) e Nicolas Vaporidis (il bello, ricco e superficiale) vediamo quali sono le tecniche da seguire per conquistare lo sguardo e il cuore di un uomo. Oltre a vestiti, trucco e parrucco adatti all’occasione, qui entrano in gioco le movenze femminili, la giusta attitudine che possa irretire il potenziale amante. Ecco, ad esempio, un piccolo tutorial per il ballo:

Scavando nei vecchi archivi proponiamo invece “10 cose che odio di te”, una delle più adorabili interpretazione di Heath Ledger, qui al fianco di Julia Stiles. Quello che questa love comedy del 1999 può ancora insegnarci tutt’oggi è che non importa se sei il ragazzo con la peggiore reputazione della scuola o se sei la ragazza più riservata e scontrosa del gruppo, quando l’amore comincia a farsi strada devi trovare un modo di esprimerlo, il romanticismo non sarà mai morto e, soprattutto, non fa distinzioni. Se non siete ancora convinti, guardate questa scena:

I migliori trucchetti per conquistare una donna o un uomo direttamente da Hollywood: la top 5

L’ultimo è un vero e proprio cult che non poteva mancare nella 5 film utili per corteggiare una donna o un uomo. Stiamo parlando di Harry Ti Presento Sally, la storia più vecchia del mondo: l’amore parte dall’amicizia, e a volte tutto quello che bisogna fare per trovare l’amore è essere spontaneamente sé stessi, come con il proprio migliore amico e poi…trovare il coraggio di rischiare e cambiare lo stato delle cose.

5-film-che-ti-faranno-rimorchiare-harry

Commenti