Ok, lo ammettiamo: il gioco “indovina chi” ci piace molto, soprattutto perché è divertente riscontrare come spesso alcuni artisti da piccoli somigliano ad altre persone, magari neanche della stessa nazionalità, o semplicemente, come sono cambiati rispetto alla loro versione baby: abbiamo visto Belen, Megan Fox, Laura Torrisi, ed è giunto il momento di passare al lato maschile del vintage e provare ad indovinare l’attore, anzi, i due attori che si celano dietro questi due faccini indifesi.

Di sicuro il primo vi sembrerà assolutamente familiare: espressione seria, accigliata e solenne. Labbra che nascondono un sorriso che, da adulto, ammalierà moltissime fan, capelli corti e scuri e sguardo profondo. Chissà se nella sua testa fantasticava già di essere, un giorno, il protagonista di film d’azione con pistole, esplosioni e complotti…

Chi sono questi due attori da giovani?

Uno dei ruoli in cui lo abbiamo apprezzato di più, però, è stato quello dell’allenatore ne “Il sapore della vittoria”, una vecchia comedy del 2000 in cui l’attore in questione sfidava i pregiudizi razziali nelle vesti di un allenatore di una squadra di football di ragazzi bianchi. Avete capito, no?

Ed ora provate a guardare la seconda foto e ad indovinare l’attore: vi diciamo subito che è famosissimo, e che di sicuro l’avrete visto molte, moltissime volte. All’epoca di questo foto era ancora, probabilmente, un bambino timido e scontroso, ma durante la sua carriera abbiamo potuto vedere delle sue performance che sono rimaste nella storia.

Adesso ha quasi 70 anni, ed è stato il volto di ben due saghe cult del cinema internazionale: per il primo film della prima saga in questione l’attore è diventato addirittura il terzo uomo nella storia del cinema, dopo Charlie Chaplin e Orson Welles, a ricevere la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film. Il personaggio principale è un pugile.

Avete provato ad indovinare chi sono questi due ragazzini? Ecco la soluzione…

Della seconda saga potremo anche non parlarvi… La soluzione la troverete dopo il video “a tema”.

A sinistra, il mitico Denzel Washington, e a destra? È proprio lui, Silvester Sly Stallone!

 

Commenti