La signora del West è un classico della televisione. La serie tv creata da Beth Sullivan torna puntualmente in onda (per l’estate 2018 dal lunedì al venerdì alle 15 su Rai 3) e ad ogni passaggio tiene incollato il pubblico allo schermo. Merito dei suggestivi set di Colorado Springs, del giusto mix di azione e sentimento, di una protagonista come “il dottor Mike”, prima donna medico del paese che si impone e si fa rispettare in un mondo di uomini. A partire dai suoi tre ragazzi, Brian, Matthew e Colleen. Sono passati esattamente vent’anni dalla fine dello show e i protagonisti del telefilm hanno avuto diverse fortune.

La signora del West oggi: che fine ha fatto

Jane Seymour, la star Michaela Quinn, ha continuato a recitare in serie tv di successo come How I Met Your Mother e Justice – Nel nome della legge. Ha inoltre partecipato come concorrente alla quinta edizione di Dancing with the Stars, la versione originale di Ballando con le Stelle. Seymour è ancora in splendida forma, come dimostra posando su Playboy a 67 anni e ogni giorno sul suo account Instagram. Joe Lando, l’aitante Byron Sully, si è barcamenato in piccoli ruoli senza mai ritrovare un personaggio così amato. I suoi ultimi titoli di rilievo sono stati in The Secret Circle e Wildfire.

La signora del West
La signora del West (foto: Instagram @janeseymour)

La signora del West, cast tra passato e presente

Erika Flores, l’aspirante medico Coleen, ha proseguito la carriera in serie come CSI: Miami e Dr. House e in film tv come The Grail e Quake. Jessica Bowman, sua sostituta nella quarta stagione, ha avuto sorte simile grazie a Baywatch, NYPD Blue e Radio Killer. Shawn Toovey, il piccolo Brian, ha invece rinunciato al mondo dello spettacolo: ora ha 35 anni ed è direttore di uno zoo per bambini a Lincoln, in Nebraska. Stesso destino di Barbara Babcock (Dorothy Jennings), che dal 2004 gira il mondo come assistente in spedizioni scientifiche.

Chad Allen, il fratello maggiore Matthew, si è ritirato dalla recitazione nel 2015: criticato in patria dopo aver fatto coming out, oggi è diventato uno psicologo clinico. Jim Knobeloch, il sindaco Jake Slicker, continua a recitare in varie produzioni, come William Shockley (Hank Lawson) e Frank Collison (Horace Big). Curiosa, infine, la storia di Orson Bean: il droghiere Loren Bray, classe 1928, si è sposato con Alley Mills (la donna del saloon Marjorie Quinn), conosciuta proprio sul set del telefilm e di 23 anni più giovane di lui.

Commenti