Potremmo definirlo uno dei nostri patrimoni nazionali, dato che grazie alla sua voce hanno preso vita i personaggi storici del cinema come Massimo X Meridio de Il Gladiatore e Jules di Pulp Fiction: quello che però probabilmente non vi aspettate, però, è di ascoltare il mitico doppiatore Luca Ward che interpreta l’arrotino. Sì, proprio quell’annuncio “colorito” che siamo soliti ascoltare per le strade, e che ormai è diventato una sorta di “tradizione popolare”.

Il video di Luca Ward che intepreta l’arrotino

Ospite al Music Quiz di Amades su Rai 1, il doppiatore (di recente anche parte integrante del cast di Un Posto Al Sole nei panni dell’enigmatico Matteo) ha letto con il suo inconfondibile tono l’esilarante copione davani al pubbico dello show.

Tra le risate generali, ecco che la magia del cinema si è fatta sentire: “Se chiudete gli occhi e mettiamo la colonna sonora de Il Gladiatore, che tutti abbiamo visto almeno dieci volte – dice Amadeus – vi sembrerà di vedere chiaramente Russel Crowe pronunciare queste parole“. Ed ecco Luca Ward che interpreta l’arrotino esordendo con l’iconfondibile “Donne, è arrivato l’arrotino” e offrendosi di riparare “perdite di gasse”.

Un’interpretazione da Gladiatore

Un siparietto davvero divertente da parte di uno degli artisti più amati della scuola di doppiaggio italiano. Innumerevoli i personaggi da lui  interpretati, ma altrettanto apprezzata anche la sua partecipazione alla fiction RAI, dove ormai il web l’ha eletto sex symbol grazie alla sua storia dannata e tormentata al fianco di Marina Giordano (Nina  Soldano, di cui qui potete leggere una bella intervista).

[fbcomments url="http://www.play4movie.com/curiosita-film/luca-ward-interpreta-larrotino/" width="650" count="off" num="10" countmsg="wonderful comments!"]