Come da copione è uscito nelle sale di tutto il paese (554 schermi in totale) il primo gennaio, incassando ben 1.937.000 mila euro in un giorno solo: è Mr. Felicità, il nuovo film italiano che sta sbancando i botteghini, e grazie al nostro incontro con Alessandro Siani e il cast vi spieghiamo cosa c’è dietro quest’operazione così ben riuscita.

Guarda la video-intervista dell’incontro con Alessandro Siani e il cast di Mr. Felicità

In occasione dell’anteprima stampa il celebre comico partenopeo ha presentato la sua ultima opera con al suo fianco Diego Abatantuono, Carla Signoris, Cristiana dell’Anna ed Elena Cucci: “La mia garanzia nell’accettare questo film è stato innanzitutto il fatto che me l’avesse chiesto Alessandro“- ammette Abatantuono, che in più occasioni non ha mancato di esprimere la sua grossa stima al colleg, sia come professionista che come persona – “Nel nostro ambiente è difficile esprimere affetto genuino, invece lui è così, non ha gelosie o invidie verso i colleghi.

incontro-con-alessandro-siani

Il motivo per cui stavolta, anziché i soliti paradossi Nord VS Sud, è stata messa in scena una ben più curiosa storia dai toni “esistenziali” viene spiegata dallo stesso attore e regista: “È un periodo davvero complicato nel mondo, e nei film americani  si vedono tanti drammi e tragedie. Ho pensato che sarebbe stato parlare di felicità agli spettatori, ne abbiamo bisogno.

In effetti durante la pellicola il suo personaggio Martino compie un vero e proprio percorso: Martino è un ragazzo disoccupato, disilluso dalla vita e con la deprimente abitudine di stare sempre su un divano. Sua sorella (una simpaticissima Cristiana dell’Anna, che dopo Gomorra ha voluto mettere in luce il suo lato leggero e comico) lo mette involontariamente in contatto con il Dottor Gioia (Abatantuono), il quale dietro le manie da santone e da mental coach nasconde un segreto familiare che sconvolgerà un’altra famiglia, quella di Carla Signoris, madre apprensiva e severa della campionessa di pattinaggio interpretata da Elena Cucci; la quale, spiega Siani, ha davvero imparato a volteggiare sul ghiaccio per risultare più credibile in scena! Per queste ed altre curiosità (come, ad esempio, il personale approccio alla felicità e alla vita dei singoli attori) ecco le due video interviste ai simpaticissimi protagonisti di Mr. Felicità:

Intervista esclusiva ad Alessandro Siani, Cristiana dell’Anna ed Elena  Cucci: cos’è per voi la felicità?

Intervista esclusiva a Diego Abatantuono e Carla Signoris: quanto c’è di voi nei vostri personaggi di Mr. Felicità?

Commenti