Dalla bolla immobiliare a uno degli uomini politici più discussi nella storia recente degli Stati Uniti: Adam McKay dirigerà il biopic su Dick Cheney. Come reso noto da Deadline Hollywood, il regista di La grande scommessa – The Big Short sarà al timone del film che racconterà la vita del Vice Presidente degli Usa durante l’amministrazione di George W. Bush.

Adam McKay dirigerà il biopic su Dick Cheney
Adam McKay

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt per la Paramount, il film sarà sceneggiato dallo stesso McKay. Le riprese dovrebbero iniziare in primavera. I produttori saranno Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B con McKay e i suoi storici partner della Gary Sanchez, Will Ferrell e Kevin Messick. È lo stesso team che ha prodotto La grande scommessa, arrivando a cinque nomination all’Oscar e alla statuetta per la migliore sceneggiatura non originale.

Adam McKay dirigerà il biopic su Dick Cheney

Il prossimo step sarà il casting. Le bocche sono ancora cucite sulla scelta del protagonista. Un ruolo difficile visti i trascorsi di Cheney. Collaboratore di Richard Nixon e Gerald Ford, dal 1989 al 1993 è stato segretario alla Difesa nell’amministrazione di Bush padre e da Vice Presidente con Bush figlio si è inventato la Seconda guerra del Golfo. Sempre critico nei confronti dell’amministrazione Obama, ha sostenuto Trump nella sua scalata alla Casa Bianca.

Commenti