Ti ricordi dei simpatici e sorridenti bambini di Mary Poppins? Il film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, ha tenuto incollati milioni di telespettatori davanti allo schermo, grazie alle avventure della magica Tata arrivata volando con l’ombrello. Andando a curiosare sui bambini di cui si occupava la tata, Jane e Michael Banks, abbiamo scoperto il tragico destino dei due bimbi.

matthew-garber-e-karen-dotrice-mary-poppinsLa carriera dopo Mary Poppins per i due baby attori non è stata affatto rosea; Karen Dotrice, oggi 60 anni, all’età di otto anni prese parte ad un altro progetto firmato Walt Disney’s production Le tre vite della gatta Tomasina. Nonostante fosse anche figlia di due attori, la carriera di Karen non decollò mai e in seguito alla partecipazione al film “La Gnomo-Mobile” del 1967, scomparve pressoché dalle scene, fatta eccezione per poche apparizioni in alcuni telefilm. “Ho vissuto un’ infanzia non normale che un bambino non dovrebbe vivere” ha dichiarato la Dotrice.

karen-dotrice-mary-poppinsI bambini di Mary Poppins: Gaber scomparso all’età di 21 anni

Cosa è successo ai bambini di Mary Poppins? Il destino di Matthew Garber (Michael Banks) fratello minore di Karen nella pellicola, è stato molto peggiore; Garber è scomparso prematuramente all’età di 21 anni, il 13 giugno 1977 nel Royal Free Hospital di Hampstead, a causa di una pancreatite emorragica tuttavia le effettive cause della sua morte non sono chiare.

matthew-garber-e-karen-dotrice-mary-poppins-morteCosa è accaduto ai fratellini del film Disney? Matthew Garber deceduto per l’epatite C

Cosa è accaduto ai fratellini del film Disney? Già in giovane età Garber iniziò a fare uso di sostanze stupefacenti, e nel corso di un viaggio in India contrasse l’epatite C che rapidamente si diffuse nel suo pancreas diventando intrattabile. Suo fratello Fergus Gaber nel corso di un’intervista tenuta nel 2004 tenne  precisare che il fratello contrasse la malattia non a causa del suo uso di droghe, ma perchè nel corso del suo viaggio in India mangiò un pezzo di carne infetta.

Commenti