Boldi e De Sica tornano insieme e Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato in anteprima la prima immagine en travesti del duo. La coppia comica è sul set del film Amici come prima, commedia diretta da Christian con il figlio Brano che vede il suo ritorno con Massimo sul grande schermo dopo 13 anni di separazione. I due hanno debuttato come coppia cinematografica nel lontano 1990 con Vacanze di Natale ’90, diretto da Enrico Oldoini. La rottura è avvenuta subito dopo la morte della moglie di Boldi, Marisa. All’epoca, il comico milanese stava attraversando un periodo molto difficile durante il qualche aveva maturato l’idea di cambiare percorso lavorativo.

Boldi e De Sica, prima foto di Amici come prima

“In realtà non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto”, ha spiegato Boldi a Sorrisi. “La nostra separazione dal 2005 a oggi – ha aggiunto De Sica – è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono sempre rimasti ottimi”. Dalle prime immagini diffuse, Amici come prima, prodotto da Indiana e Medusa Film che ne è anche il distributore, vede De Sica nei panni di un’austera signora. La trama prevede infatti che Christian sia costretto a travestirsi da anziana badante per evitare che la figlia di Boldi (Regina Orioli) venda tutto il patrimonio di famiglia a un gruppo cinese. Nel cast è presente anche Maurizio Casagrande.

Boldi e De Sica
Boldi e De Sica sulla cover di Sorrisi (foto: Instagram @tvsorrisi)

Boldi De Sica, pace fatta tra i re dei botteghini

“Fin dal primo istante c’è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant’anni”, ha raccontato De Sica. “Noi ci intendiamo subito – ha confessato Boldi – perché abbiamo incominciato facendo musica assieme e quindi abbiamo il ritmo. Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte”. Amici come prima arriverà al cinema a Natale 2018.

Commenti