La 91° Notte degli Oscar si avvicina e Lady Gaga è tra le più quotate dalle agenzie di scommesse per portarsi a casa l’ambita statuetta come miglior attrice. La sua performance in A Star Is Born di Bradley Cooper ha convinto pubblico e critica. Riuscirà a fare lo stesso anche con i membri dell’Academy?

In attesa degli Oscar 2019, che si celebreranno il 24 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood, abbiamo stilato una lista di cantanti diventati attori, con esiti magnifici o disastrosi. Ecco chi sono i migliori e i peggiori.

Cantanti diventati attori: migliori e peggiori

Le nomination agli Oscar 2019 lo hanno anticipato chiaramente: Lady Gaga può insidiare le tre fuoriclasse della musica che in passato hanno trionfato agli Academy Awards. Parliamo di Barbra Streisand (il suo successo nel 1969 per Funny Girl fu travolgente), Cher (vincitrice nel 1988 per Stregata dalla luna) e Jennifer Hudson, premiata con l’Oscar come non protagonista nel 2007 per Dreamgirls.

Difficile che la signora Germanotta faccia peggio della signora Ciccone. La carriera da attrice di Madonna è costellata di Razzie Awards, gli Oscar per i peggior film dell’anno. Candidata ben 8 volte, la “Regina del Pop” ha vinto 5 “lamponi dorati”: tre come peggiore attrice protagonista e due come peggior non protagonista.

Tra i suoi film più massacrati, spiccano soprattutto il thriller erotico Body of Evidence e il tremendo remake Travolti dal destino. Tra gli uomini, invece, chi ha fatto peggio di lei?

Cantanti diventati attori

Lady Gaga e Bradley Cooper insieme: successo o fallimento?

Incredibile ma vero, Mark Wahlberg ha strappato quattro nomination ai Razzies. Insieme a Barbra Streisand, sono due delle cinque star ad essere state candidate sia per un Oscar che per un Razzie. Sapete chi è l’unica ad aver vinto entrambi? Liza Minnelli!

La cantante e attrice ha vinto l’Oscar nel 1972 come migliore attrice per il suo ruolo nel capolavoro di Bob Fosse Cabaret, prima di ottenere due Razzies per Arturo 2: On the Rocks (sequel a dir poco deludente di Arturo) e Poliziotto in affitto, scialba cop comedy del 1988 che la vedeva accanto al compianto Burt Reynolds.

Più uomini o più donne sono stati nominati per più Razzie in un ruolo di primo piano rispetto a quelli di supporto? Per scoprire questa curiosità e tutti i numeri sugli artisti che sono passati dal palco al grande schermo, basta visitare l’infografica Da Pop Star a Movie Star.

Cantanti diventati attori

Commenti