Finita ormai l’era al fianco di Massimo Boldi, ecco la nuova coppia natalizia del cinema italiano: Christian De Sica e Enrico Brignano. Per la prima volta insieme, i due attori saranno i protagonisti di Poveri ma ricchi, cinepanettone prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Wildside e diretto da Fausto Brizzi. Il film sarà distribuito da Warner Bros nelle sale il 15 dicembre.

Saranno quindi due comici romani doc a far ridere gli italiani sotto l’albero. Secondo alcune indiscrezioni, nel cast ci sarebbe anche Lucia Ocone (già diretta da Brizzi nel 2010 in Maschi contro femmine), che dovrebbe interpretare il ruolo della moglie di De Sica. Le riprese inizieranno il prossimo 22 agosto e dovrebbero durare circa otto settimane, divise tra Roma e Milano.

Christian De Sica e Enrico Brignano poveri ma ricchi

Christian De Sica e Enrico Brignano hanno l’arduo compito di non far rimpiangere i tempi di Boldi e De Sica, attori feticcio della saga dal 1990 (quando uscì Vacanze di Natale ’90) fino al 2005, anno della commedia campione d’incassi Natale a Miami. “Non mi sono mai divertito tanto come con Massimo: eravamo come Ginger Roger e Fred Astaire”, aveva raccontato De Sica ai microfoni di ‘Verissimo’ dopo la separazione dal compagno di set.

Poveri ma ricchi dovrà affrontare un’agguerrita concorrenza. Da una parte ci sarà Natale al Sud con Boldi, che schiera in squadra Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Enzo Salvi, Barbara Tabita, l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Paola Caruso e Loredana De Nardis. Dall’altra, Natale a Londra di Volfango De Biasi, con Aurelio De Laurentiis che ripropone Lillo e Greg affiancati da nuove star (Wanda Nara?).

I prossimi progetti dei due comici

Intanto, prima e dopo i ciak, i due attori saranno impegnati anche su altri fronti. Reduce dall’esperienza di Fräulein – Una fiaba d’inverno di Caterina Carone, De Sica sarà con Aleksei Guskov nel cast di La porta del cielo. Brignano, invece, dopo lo scult Tutte lo vogliono con Vanessa Incontrada, da settembre farà parte della giuria di Tale e Quale Show 2.

Christian De Sica e Enrico Brignano
Christian De Sica e Enrico Brignano

Commenti