Una grande amicizia ed un forte sodalizio artistico rischia di crollare: li ricordiamo insieme fin dai primi debutti, Sapore di mare, il primo Vacanze di Natale, ma ora pare che Enrico Vanzina ha chiuso con Christian de Sica.

È da più di 40 anni, ormai, che i due hanno condiviso successi e fortune, il primo dietro la macchina da presa ed il secondo in scena con le sue proverbiali battute e mimiche facciali (che rivediamo nel video che troverete a fine paragrafo). Ora però una pesante ombra sembra gravare sul loro rapporto professionale e personale:

Enrico Vanzina ha chiuso con Christian de Sica

Che brutto mese. Ho perso su tutta la linea – ha raccontato il regista – La mia Roma ha perso un campionato che, nove mesi fa, diceva di volere e potere vincere. Poi la sconfitta domenica scorsa alle elezioni comunali. Infine, ho perso un grande amico, Christian De Sica. Ha fatto parte degli affetti veri della mia vita, ma l’ho cancellato. Delle tre cose è quella che mi dispiace di più“.

Nessuno dettaglio sul motivo per cui Enrico Vanzina ha chiuso con Christian de Sica, solo un tono molto amaro che traspare da uno dei due celebri fratelli: “Non entro in pettegolezzi privati perché sono un signore. Io.

Il litigio tra regista e attore: nessuno sa la causa

Nessuna replica da De Sica, che di recente abbiamo trovato in stato particolarmente di grazia come protagonista di Fraulein, una deliziosa commedia dai toni poetici ed inaspettati. Al link troverete l’intervista che ha rilasciato.

Christian De Sica sull'omicidio Varani

Commenti