“Come eravamo” stasera in tv: alle 21.30 su La7D potremmo rivivere ancora una volta una love story dalle sfumature nostalgiche che ha fatto sognare una generazione. La pellicola del 1973 diretta da Sydney Pollack e interpretato dagli allora giovanissimi attori Robert Redford e Barbra Streisand, si colloca nel genere delle storie d’amore ambientate sullo sfondo dei grandi avvenimenti storici.

La pellicola, “The Way We Were” nel titolo originale, fu un enorme successo al botteghino e segnò la consacrazione di Redford nell’Olimpo di Hollywood. Il film è valso alla Straisand una nomination all’Oscar come migliore attrice, oltre a guadagnarsi la statuetta dorata per la miglior colonna sonora e la miglior canzone (The Way We Were di Marvin Hamlisch).

“Come eravamo” stasera in tv: Hubbel e Katie tra avversità e amore

“Come eravamo” stasera in tv, racconta la tormentata storia d’amore tra Hubbell Gardiner e Katie Morosky, sullo sfondo di importanti avvenimenti storici attraversando il periodo che va dagli anni trenta al Maccartismo, fino ai primi anni sessanta. Hubbell (Redford) è un brillante esponente della upper class bianca e protestante statunitense, mentre Katie (Straisand) è un’ebrea progressista impegnata politicamente con la Lega dei Giovani Comunisti.

Come-eravamo-stasera-in-tv

I due si incontrano ad una festa molti anni dopo la prima liaison risalente agli anni dell’università. Dopo un rapido corteggiamento i due si sposano ma Hubbel scrittore di talento, viene chiamato a Hollywood per lavorare, dove scende a compromessi per necessità professionali. Nel frattempo invece Katie è impegnata politicamente contro “lA Caccia alle streghe”.

La pellicola di Sydney Pollack oggi su La7D: le critiche della Straisand sui tagli delle scene

La pellicola di Sydney Pollack oggi su La7D: dopo le prime proiezioni subì alcuni tagli consistenti tuttavia la Streisand si lamentò del fatto che, in seguito all’eliminazione di alcune scene, la fine della storia d’amore sembrasse causata da un banale tradimento, mentre inizialmente era legata alle divergenze ideologiche tra i due innamorati, lei in prima linea per i diritti civili, lui più conformista.

Commenti