Mancano poco più di tre mesi alla sua uscita e sul film aleggia il mistero. Niente teaser né trailer, poster o un titolo ufficiale. Allora ci ha pensato il suo protagonista a tranquillizzare i fan: Hugh Jackman anticipa Wolverine 3 e rivela ghiotte novità sul terzo capitolo solista dedicato all’eroe mutante degli X-Men. Bisognerà attendere ancora una settimana, garantisce l’attore.

Hugh Jackman anticipa Wolverine 3
Hugh Jackman in una scena di “Wolverine – L’immortale”

Abbiamo concluso le riprese. Ho visto il regista Jim Mangold proprio oggi. Sta ultimando e portando a termine il montaggio”, ha dichiarato in una intervista a ‘ET Online’. “Le prime immagini usciranno fuori la prossima settimana. È tutto quello che posso anticipare e ci sto male. Sono una di quelle persone che vogliono dire tutto a tutti. Comunque sarà un film completamente diverso dal solito e da ciò che abbiamo fatto finora”.

Hugh Jackman anticipa Wolverine 3

Le avventure solitarie di Wolverine hanno avuto esiti altalenanti. Se il primo spinoff X-Men. Le origini: Wolverine era andato bene al botteghino ma aveva incassato pessime recensioni, le cose sono andate meglio con Wolverine – L’immortale, capace di portare a casa 415 milioni di dollari. Qualche giorno fa, anche Bryan Singer ha voluto celebrare il personaggio più iconico dell’universo fumettistico degli X-Men postando su Instagram un regalo speciale che Hugh gli ha fatto.

In molti hanno ipotizzato che Wolverine 3 sarà tratto da Old Man Logan, mini-serie realizzata tra il 2008 e il 2009 da Mark Millar, nella quale Vecchio Logan (l’uomo un tempo noto come Wolverine) si muove in un futuro alternativo in cui i supercriminali Marvel hanno sconfitto i supereroi, conquistando l’America. Il “tono differente” anticipato da Jackman potrebbe essere il feeling western che aveva annunciato il produttore Simon Kinberg.

Il sorriso dell’attore australiano alla domanda clou

Incalzato sull’ispirazione da Old Man Logan, Jackman si è lasciato andare ad un gesto significativo. Quando il reporter di ‘ET Online’ gli ha chiesto se nel nuovo film Wolverine sarà più vecchio, il divo australiano ha risposto con un sorriso, dicendo: “È una cosa buona, per me sarebbe più facile”. Sceneggiato da Michael Green e David James Kelly, Wolverine 3 vedrà nel cast anche Patrick Stewart (Prof. X). Data d’uscita fissata il 3 marzo 2017.

Commenti