Dal 2010 continua il suo isolamento, un ritiro anticipato dalle scene che ha fatto parecchio discutere. Qualche giorno fa, quando è arrivata la notizia che tutti i fan aspettavano, in tanti hanno pensato che fosse la volta buona. Invece no, neanche stavolta. Joe Pesci ha rifiutato The Irishman di Martin Scorsese, il film che avrebbe dovuto riunire il regista con i suoi attori feticci: lui e Robert De Niro.

E pensare che nel cast pazzesco di questo incredibile gangster epic che racconterà la storia di uno dei criminali più ricercati dall’FBI, Frank Sheeran detto l’Irlandese (l’assassino di Jimmy Hoffa), ci saranno anche Al Pacino (per lui sarà la prima volta in assoluto con Scorsese) e Harvey Keitel (già insieme al regista ai tempi di Taxi Driver e L’ultima tentazione di Cristo).

Joe Pesci ha rifiutato The Irishman di Martin Scorsese: ecco perché

Come reso noto da The Hollywood Reporter, Joe Pesci ha rifiutato The Irishman di Martin Scorsese perché preferisce stare lontano dai set e dedicarsi alle sue passioni: il golf, la musica e i Lakers. L’ultima apparizione del memorabile villain di Mamma, ho perso l’aereo risale ai tempi di Love Ranch, trascurabile commedia drammatica di Taylor Hackford. Quindi nessuna reunion per il trio delle meraviglie di Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò.

Joe Pesci ha rifiutato The Irishman di Martin Scorsese
Joe Pesci in Quei bravi ragazzi (foto: Warner Bros. Pictures / Photofest)

L’amico Marty proverà un ultimo tentativo, anche perché la STX Entertainment – società che ha comprato il progetto per la distribuzione internazionale – ha sborsato la bellezza di 50 milioni di dollari. Ma la decisione di Pesci sembra definitiva e la conferma arriva da un episodio simile accaduto al comico Louis C.K., famoso per la serie tv Louie e per i suoi spettacoli di stand-up comedy.

Non si riformerà il trio di Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò

Nelle scorse settimane Louis C.K. ha rivelato di aver contattato Pesci per una parte in Horace and Pete, la webserie che lo vede protagonista con Steve Buscemi. I due si sono incontrati e Joe gli ha rifilato un secco no: “Non sei bravo a far ridere”, la sua risposta. E se lo dice lui c’è da credergli: Pesci è un tipo “proprio buffo”…

Commenti