Jonathan Pryce sarà Papa Francesco nel biopic Netflix The Pope. L’attore gallese sarà il Santo Padre nel film su Jorge Mario Bergoglio che il regista Fernando Meirelles (City of Gods) dirigerà per il colosso dello streaming.

Pryce è noto al grande pubblico per i ruoli di Juan Domingo Perón nel musical Evita, di Elliot Carver nello 007 Il domani non muore mai, del governatore Weatherby Swann nella saga dei Pirati dei Caraibi e dell’Alto Passero nella serie Il Trono di Spade.

Jonathan Pryce sarà Papa Francesco
Jonathan Pryce sarà Papa Francesco

The Pope sarà sceneggiato da Anthony McCarten, già autore di La teoria del tutto e dell’imminente Darkest Hour, altro biopic che vede Gary Oldman nei panni di Winston Churchill. Il film racconterà l’elezione al soglio Pontificio di Benedetto XVI e la successiva, storica rassegna del Pontificato a favore del Cardinale argentino, appartenente all’ordine dei Gesuiti. Dan Lin produrrà il progetto insieme a Jonathan Eirich e Tracey Seaward.

Jonathan Pryce sarà Papa Francesco: e Ratzinger?

Se Pryce sarà Francesco, il ruolo di Papa Ratzinger è andato ad un altro fuoriclasse britannico: Anthony Hopkins. Come reso noto da Deadline, le riprese partiranno a novembre in Argentina.

Commenti