I supereroi della DC Comics sono pronti ad unire le forze: Justice League al via le riprese l’11 aprile, come rivelato dal magazine Entertainment Weekly. Più volte annunciato e spesso rimandato, il progetto della Warner Bros verrà realizzato secondo le tempistiche già previste. Il film sarà diviso in due singole parti e verrà diretto ancora una volta da Zack Snyder.

La Lega della Giustizia fronteggerà le minacce che nessun altro supereroe da solo può affrontare e vedrà riuniti insieme Superman, Batman, Wonder Woman, Martian Manhunter, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e Hawkgirl. La sceneggiatura sarà scritta da Chris Terrio, già autore degli script di Batman v Superman: Dawn of Justice e Argo. “Lo studio vuole che tutti noi registi manteniamo il ritmo e rimaniamo coordinati, abbiamo tutti un’idea della direzione in cui stiamo andando”, ha dichiarato Snyder.

Justice League al via le riprese l’11 aprile: chi nel cast?

Justice League al via le riprese l’11 aprile presso i famosi Leavesden Studios della Warner, in Inghilterra, dove sono già stati girati numerosi film di successo, dalla saga di Harry Potter a Edge of Tomorrow, da Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick a 300 dello stesso Snyder. “L’idea che possiamo finalmente iniziare a creare l’universo della Justice League è davvero una buona cosa”, ha spiegato il regista.

Justice League al via le riprese l'11 aprile
La Justice League (foto: DC Comics)

A prima vista sembra una cosa facile, perché pensi: ‘Bisogna solo aggiungere il resto dei supereori ora’”, ha aggiunto. “Ma la realtà è che prima devi creare un mondo plausibile dove tutti loro possano co-esistere. Ci è voluto tempo, e non biasimo la Warner, sarà una corsa molto lunga. È come se avessi davanti a me un ostacolo creativo!”.

Il cinecomic verrà girato ai Leavesden Studios

I primi semi saranno gettati sin dal prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice: il vigilante di Gotham interpretato da Ben Affleck e il salvatore di Metropolis Henry Cavill si scontreranno mentre una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Ecco il trailer ufficiale, al cinema dal 23 marzo.

Commenti