Lutto nel mondo del cinema e della musica: è morto David Gest, produttore ed ex marito della cantante e attrice Liza Minnelli. La sua scomparsa è un giallo: l’uomo, 62 anni, è stato trovato privo di vita nella stanza di un albergo a Londra. Quando dall’hotel è arrivata la chiamata di allarme, i medici ne hanno potuto constatare soltanto il decesso. Per le cause sarà disposta l’autopsia.

Nato l’11 maggio 1953 a Los Angeles, Gest era stato un grande amico di Michael Jackson: fu lui a produrre nel 2001 Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration, lo speciale televisivo più visto nella storia della tv americana (50 milioni di spettatori) che includeva le riprese dei due concerti-evento tenuti dal re del pop al Madison Square Garden di New York per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.

Morto David Gest: ex di Liza Minnelli, amico di Michael Jackson

Morto David Gest, che con Jackson condivideva anche la “passione” per la chirurgia estetica: si affidò alle “cure” del dottor Steven Hoefflin – lo stesso medico che aveva riplasmato Jacko – con due interventi al naso e agli zigomi. Operazioni di cui in seguito si pentì amaramente: “Sono stato un idiota, ma l’ho fatto perché da giovane ero incredibilmente infelice per via del mio aspetto. Tuttavia potessi tornare indietro non lo rifarei”, aveva raccontato.

Morto David Gest
David Gest e Liza Minnelli insieme nel 2002 (foto: Reuters/Jeff Christensen)

Gest era diventato un personaggio molto amato soprattutto in Inghilterra grazie al suo umorismo corrosivo e spietato messo in mostra durante le partecipazioni a due celebri reality show: prima I’m a Celebrity…Get Me Out of Here! (sorta di Isola dei Famosi versione UK), poi Celebrity Big Brother (il Grande Fratello per vip alla frutta), al quale aveva dovuto rinunciare dopo 13 giorni per motivi di salute.

Amore e odio con la star di Cabaret

Amico di Whitney Houston e Bette Davies, sposò la Minnelli (allora 56enne) nel 2002: la coppia si separò dopo appena un anno e mezzo di matrimonio. Gest non perse tempo e citò in giudizio la cantante, chiedendo 10 milioni di dollari di risarcimento: sosteneva che lei lo vessasse con violenze fisiche e psicologiche, un comportamento che attribuiva all’alcolismo della Minnelli. Accuse rispedite al mittente, perché la causa si chiuse con un nulla di fatto. Nel video i migliori momenti di David al reality I’m a Celebrity…Get Me Out of Here!.

Commenti