Pieraccioni, Conti e Panariello ai funerali di Niki Giustini: sono stati loro i volti più noti comparsi per ricordare il comico toscano, scomparso a 52 anni dopo una brutta malattia. Il conduttore e i due attori erano amici storici di Giustini, sin dai tempi del cabaret e dei primi programmi televisivi sulle emittenti locali. Un addio straziante fatto di lacrime e sorrisi, come avrebbe voluto un vero comedian.

Pieraccioni, Conti e Panariello ai funerali di Niki Giustini
Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti (Fotogramma)

Alle esequie nella chiesa di San Pietro a Migliarino di Pisa c’erano anche tante persone comuni e tante altre facce famose del mondo dello spettacolo italiano. In primis Massimo Ceccherini e l’inseparabile amico Graziano Salvadori. Presenti anche il cantante Paolo Vallesi, il cabarettista Guido Genovesi (autore di uno straziante messaggio di cordoglio su Facebook) e l’inviato di Striscia, Cristiano Militello.

Pieraccioni, Conti e Panariello ai funerali di Niki Giustini

Mercoledì sera durante una delle repliche dello spettacolo di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello al Mandela Forum di Firenze, c’è stato un doppio omaggio a Giustini. All’inizio della serata è apparsa una sua foto con la dicitura “per Niki” e durante il finale, Conti ha invitato tutti ad alzarsi in piedi e a tributare un grande applauso “al nostro grande amico, l’amico di tutti, Niki Giustini”.

Commenti