Registi, comici, presentatori, o più semplicemente artisti italiani tra i più apprezzati del paese, tutti accomunati dalla comune matrice toscana: siete pronti al ritorno di Pieraccioni, Conti e Panariello? Sembra proprio che questo trio voglia unirsi di nuovo e saltare sul palco…

Era la fine degli anni ’80/inizio anni 90 quando Leonardo, Carlo e Giorgio giravano la Toscana con il loro spettacolo – spingendosi “massimo fino a Grosseto“, come loro stessi hanno raccontato – e di recente, durante l’ospitata a sorpresa di Panariello e Pieraccioni, è scattata la proposta: “Dai Carlo, esci un po’ fuori da questi studi” – ha detto “Il professor Cenerentolo”, mostrando una locandina del ’94 che li ritraeva tutti insieme.

Il ritorno di Pieraccioni, Conti e Panariello

il-ritorno-di-pieraccioni-conti-e-panariello

Intervistati successivamente da Linus e Nicola Savino a Radio Deejay, i tre toscani hanno confermato la data del 5 settembre all’Arena di Verona, luogo in cui Conti ha già condotto i Wind Music Awards, Panariello ha tenuto un suo spettacolo solista e… il regista de Il Ciclone? “Io vendevo gli ombrellini! – ha raccontato ai microfoni di Deejay Chiama Italia – È dal 2001 in effetti che manco dal palcoscenico…” ha raccontato ai microfoni di Deejay Chiama Italia; ma da dove nasce l’idea del ritorno di Pieraccioni, Conti e Panariello?

Due anni fa ci siamo riuniti per il compleanno di Francesco Nuti ed è stato bello, ci siamo divertiti moltissimo – dice il regista toscano, supportato subito dall’amico presentatore di Sanremo – “Stiamo tentando di scrivere qualcosa di completamente nuovo“.

il-ritorno-di-pieraccioni-conti-e-panariello.dj

Leonardo, Carlo e Giorgio pronti a calcare le scene

Ci saranno anche gli altri amici di sempre, chiede Linus, tipo Ceccherini? “No, mi dispiace. Il nostro spettacolo si terrà di sabato e, purtroppo, Massimo Ceccherini di sabato insegna catechismo“, risponde prontamente Pieraccioni. Insomma, il trio è carico e pronto a tornare sulle scene: oltre la data del 5 settembre hanno in programma di continuare lo show anche nel resto del paese.

Commenti