A 38 anni da Il cacciatore del compianto Michael Cimino, si riforma la coppia di protagonisti: Robert De Niro e Christopher Walken insieme per un nuovo film. Come reso noto da ‘Deadline’, i due attori saranno le star di The War With Grandpa, commedia diretta da Tim Hill le cui riprese inizieranno in settimana. Nel cast ci sarà anche Eugene Levy.

Christopher Walken e Robert De Niro insieme
Christopher Walken e Robert De Niro in una scena di ‘Il cacciatore’

De Niro e Walken sono amici di vecchia data. Nel 1978, nei panni di Mike Vronsky e Nick Chevatorevich, hanno interpretato il capolavoro di Cimino che ha fruttato a Walken il Premio Oscar come Miglior attore non protagonista e a De Niro una nomination come Miglior protagonista. Quell’anno, a strappargli la statuetta fu soltanto lo strepitoso Jon Voight di Tornando a casa.

Robert De Niro e Christopher Walken insieme

Sceneggiato da Lisa Addario e Joe Syracuse con una revisione ad opera di Matt Ember e Tom Astle (la coppia di Home della DreamWorks), The War With Grandpa è tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Robert Kimmel Smith. Il film racconterà la storia di un ragazzino costretto dalla morte della nonna a cedere la sua amata camera da letto al nonno (De Niro).

Robert De Niro e Christopher Walken insieme
De Niro e Zac Efron in una scena di ‘Nonno scatenato’

La convivenza tra i due si fa presto difficile e il nipote diventa artefice di una vera e propria guerra a colpi di scherzi bizzarri, a cui l’ingegnoso e arzillo vecchietto risponde colpo su colpo. A prima vista, l’augurio che tutti i fan di De Niro si fanno è che non si ripeta il canovaccio di Nonno scatenato, commedia scollacciata che l’ha visto protagonista al fianco di Zac Efron.

Reunion per la coppia d’attori

Per The War With Grandpa, Walken interpreterà il ruolo del suo migliore amico, proprio come ai tempi di Mike e Nick. Immaginiamo che la comunicazione per il lancio del film passerà dalla loro reunion, già ipotizzata qualche anno fa per Last Vegas e allora non andata a buon fine. Per chi volesse mettersi al riparo da eventuali delusioni, prossimamente vedremo De Niro tornare far coppia con Martin Scorsese per The Irishman.

Commenti