Ottima notizia per i fan del cinema e delle serie Tv d’autore: il premio Oscar Paolo Sorrentino annuncia The New Pope, la sua nuova opera a puntate in collaborazione con Sky ed HBO.

Paolo Sorrentino annuncia The New Pope, la nuova serie TV dopo The Young Pope

Dopo il clamoroso esordio di The Young Pope in America e, in generale, l’enorme apprezzamento dei 100 paesi in cui è stato accolto il primo esperimento seriale del regista partenopeo, la sfida adesso è creare un’altra opera cult.

Se siete già fan delle avventure del giovane papa interpretato da Jude Law, tuttavia, rimarrete delusi: The New Pope non è stato presentato come il sequel di The Young Pope, e dalle prime voci che riguardano i possibili interpreti, pare proprio che non rivedremo l’affascinante attore inglese (che di recente ha dichiarato pubblicamente che cerca casa in Italia), né sapremo cosa è successo dopo la sua potente visione dell’episodio finale, o l’esito del suo papato così anticonformista.

sorrentino annuncia the new pope
Jude Law nei panni di Lenny Belardo, il giovane papa di Sorrentino

Tutto quello che sappiamo al momento è che Paolo Sorrentino annuncia The New Pope e fa partire il casting proprio in questi giorni di metà maggio 2017: la sceneggiatura sarà a quattro mani con Umberto Contarello e l’ambientazione sarà ancora una volta quella dei sontuosi palazzi vaticani e dei giardini di San Pietro.

Le prime notizie sulla nuova serie del Premio Oscar partenopeo

La produzione è di  Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, mentre la co-produzione sarà di Mediapro. FremantleMedia International si occuperà di distribuirla internazionalmente, segno che ancora una volta il regista de La Grande Bellezza si servirà di un cast internazionale e affronterà tematiche universali, come gli è già riuscito in This Must Be The Place con Sean Penn, Youth con Harvey Keitel e Micheal Caine e, naturalente, lo stesso Young Pope, che ha visto sullo stesso set oltre Law anche Diane Keaton, Silvio Orlando e Stefano Accorsi.

sorrentino annuncia the new pope
Sorrentino annuncia The New Pope

Le altre notizie sono ancora avvolte nel mistero, com’è solito fare Sorrentino: non ci resta che attendere nuovi sviluppi da Sky Atlantic.

Commenti