Sono davvero tante le star che compiranno 80 anni nel 2017. Se il 2016 è stato un anno maledetto per la scomparsa di numerosi divi del cinema e della musica, quello che è appena arrivato promette scintille per l’inossidabile classe 1937. Le ottanta candeline sono un traguardo incredibile per tanti mostri sacri dello spettacolo, icone che sono entrate a pieno titolo nell’immaginario di molte generazioni.

star che compiranno 80 anni nel 2017
Jane Fonda e Robert Redford

Si comincia con una delle coppie magiche del grande schermo: Jane Fonda (80 anni il 21 dicembre) e Robert Redford (18 agosto). Per festeggiare, i due saranno di nuovo insieme in Our Souls at Night, film prodotto da Netflix che debutterà nel 2017 sulla piattaforma streaming. Un altro compleanno speciale è quello di Warren Beatty (il 30 marzo), che per l’occasione è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la storia del mitico produttore Howard Hughes con L’eccezione alla regola, nei nostri cinema ad aprile.

Tutte le star che compiranno 80 anni nel 2017

L’8 agosto tocca invece a Dustin Hoffman, inarrestabile come al solito: dopo I Medici lo vedremo nella commedia di Noah Baumbach, Yeh Din Ka Kissa. Non si ferma mai neanche Morgan Freeman, che i suoi 80 anni li compie il 1° giugno. Nel 2017 si fa due risate con Insospettabili sospetti, commedia criminale griffata Zach Braff che lo vede protagonista con Michael Caine e Alan Arkin: uscita italiana fissata sempre ad aprile.

Ridley Scott, 80 anni il 30 novembre, è un altro infaticabile. Il regista di cult come Alien e Blade Runner ha passato il 2016 sul set di Alien: Covenant (in uscita il 17 maggio), il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Ma c’è anche chi celebrerà le 80 primavere lontano dalle scene.

Il 31 dicembre tocca al “Sir” di Hollywood

È il caso di Jack Nicholson, che gli ottanta li compie il 22 aprile. Nel 2013 aveva annunciato il suo ritiro (poi smentito), ma dopo tre Oscar e sette Golden Globe si gode la pensione e la grande passione per Los Angeles Lakers. Infine, il 2017 si chiuderà con il compleanno di Sir Antony Hopkins: 80 anni il giorno di San Silvestro e un anno di passioni, dalla seconda stagione di Westworld a Transformers: The Last Knight e Thor: Ragnarök. Che tempra questa classe ’37.

Commenti