Uno dei più famosi duo comici della storia del cinema torna sul grande schermo: Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stanlio e Ollio nel biopic Stan & Ollie che il regista inglese Jon S. Baird sta preparando per BBC Films. Scritto da Jeff Pope (autore dello script di Philomena), il progetto verrà prodotto da Faye Ward della Fable Pictures con la Sonesta Films di Pope.

Stan Laurel e Oliver Hardy sono i miei eroi”, ha dichiarato lo sceneggiatore. “Quando guardo i loro film, nella mia testa è sempre domenica mattina e ho sei anni, inchiodato davanti al vecchio televisore di casa e completamente incantato. Sono consapevole dell’enorme responsabilità di raccontare le loro vite al cinema, ma non li ho trattati con i guanti né li ho descritti con buonismo”.

Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stanlio e Ollio nel biopic Stan & Ollie

I tempi comici perfetti richiedevano una coppia all’altezza, è per questo che la produzione ha optato per due attori brillanti e versatili: Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stanlio e Ollio in questo film che li racconterà durante la loro ultima tournee del 1953. Tormentati da problemi personali, la loro fama cominciava ad affievolirsi eppure i loro spettacoli furono un successo. Purtroppo, durante il tour Hardy fu colpito da un attacco di cuore e morì il 7 agosto del 1957 all’età di 65 anni.

Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stanlio e Ollio
Steve Coogan e John C. Reilly saranno Stanlio e Ollio

Stanlio e Ollio sono personaggi che vivono e respirano continuamente, con difetti e imperfezioni”, ha aggiunto Pope. “La ricerca in questo periodo della loro storia ha fatto emergere tanti di quei dettagli di cui non ero a conoscenza. Ma tutto ciò che ho fatto è venuto da un atto d’amore e spero che questo sentimento possa trasparire nel film più di ogni altra cosa”.

Steve Coogan, reduce dal successo di Philomena, sarà prossimamente nel cast di Shepherds and Butchers e presterà la voce ad uno dei cuccioli dell’animazione Pets – Vita da animali. Dopo Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e The Lobster di Yorgos Lanthimos, John C. Reilly è attualmente impegnato sul set di Kong: Skull Island, avventura incentrata sulle origini di King Kong.

Commenti