Un nuovo video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del film ci porta sul set di Alien: Covenant. E il behind-the-scenes ci guida alla scoperta del nuovo ipersonno. Lo stato di letargo indotto dalle capsule nelle quali rinchiudersi durante i lunghi viaggi spaziali stavolta ha per protagonista Katherine Waterston, la giovane attrice che interpreta Daniels. D’altronde, che Alien sarebbe senza ipersonno?

Secondo capitolo di una trilogia di prequel, il film farà da ponte tra gli eventi di Prometheus e quelli dell’originale del 1979. Stavolta la ciurma della navicella Covenant, diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Sul set di Alien: Covenant

Oltre al ritorno di Fassbender, nel cast rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi. La Waterson sarà la nuova eroina, che avrà il duro compito di non far rimpiangere Sigourney Weaver e Noomi Rapace (presente in un piccolo ruolo). Insieme a loro anche Demian Bichir, Danny McBride, Alex England, Billy Crudup, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Carmen Ejogo e Callie Hernandez.

Sul set di Alien: Covenant
Ridley Scott sul set di Alien: Covenant

Una clip che ci riporta alle origini del franchise. Come aveva già rivelato Fassbender nel corso di un’intervista a ‘Collider’: “Sarà molto più spaventoso di Prometheus, ma la portata spettacolare sarà analoga. Ha più un’atmosfera da thriller e da disastro imminente tipica di Alien, per cui è un bel mix di queste due pellicole. Non vedo l’ora di vederlo, sarà super spaventoso dall’inizio alla fine”.

Il nuovo prequel al cinema nel 2017

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. Il progetto della Fox è poi realizzare Alien 5 coinvolgendo nel cast la Weaver e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt. Diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Jack Paglen e Michael Green, Alien: Covenant uscirà nelle sale americane il 4 agosto 2017 e in quelle italiane il 6 ottobre 2017.

Commenti