The Irishman, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, ha la sua data d’uscita ufficiale. Produzione Netflix con un budget di 175 milioni di dollari, il crime drama del regista italoamericano sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da ottobre 2019. Lo ha confermato Sebastian Maniscalco, uno degli attori che interpreta il ruolo di “Crazy” Joe Gallo nel ricco cast.

The Irishman uscita annunciata da Netflix

Gangster movie sceneggiato da Steven Zaillian, The Irishman è tratto dal libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt. Per raccontare la vera storia di Frank Sheeran, il sicario della mafia coinvolto nella morte del sindacalista corrotto Jimmy Hoffa, Scorsese ha riunito il cast di Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò, ovvero Robert De Niro e Joe Pesci. Inoltre, ha fatto “debuttare” Al Pacino.

Insieme a questi magnifici tre, ci saranno anche Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham e Domenick Lombardozzi. De Niro sarà Sheeran, Pacino sarà Hoffa e Pesci il boss di Cosa Nostra Russell Bufalino. I tre attori, rispettivamente 75, 78 e 76 anni, appariranno “ringiovaniti” di vent’anni grazie ai software della Industrial Light & Magic, gli stessi usati per Brad Pitt ne Il curioso caso di Benjamin Button.

The Irishman uscita

The Irishman streaming e sala per il film

Maniscalco, intervistato da Joe Rogan nel suo podcast, ha raccontato tutta la sua emozione nel girare le prime scene con Bob De Niro: “Quando è arrivato il mio momento, mi sono detto ‘Me ne starò zitto e parlerò quando lui mi rivolgerà la parola’. Però abbiamo girato subito una scena in cui eravamo faccia a faccia. Lo guardavo dritto negli occhi, ma non riuscivo a proferire parola. Lui ha visto la mia cravatta e me l’ha stretta un po’. Ho pensato: ‘Wow, De Niro mi ha appena raddrizzato la cravatta!”.

Reduce dalle fatiche di Silence, Scorsese farà uscire The Irishman in streaming su Netflix ma anche in un limitato numero di sale. Un esperimento simile a quello fatto per Roma di Alfonso Cuarón: considerando le dieci nomination agli Oscar, decisamente riuscito. In attesa di ottobre, ecco il poster ufficiale del film.

The Irishman uscita

Commenti