Gande festa per la fine delle riprese di Valerian‬ e La Città dei Mille Pianeti nuovo film di Luc Besson, il kolossal fantascientifico diretto dal maestro visionario, che segna il suo ritorno in grande stile alla fantascienza dopo Il quinto elemento. Ambienteto nell’anno 2580, quando ormai viaggiare nel tempo è diventato possibile per tutti, il film ha come protagonisti Dane DeHaan, nel ruolo di Valeriana e Cara Delevingne, nel ruolo di Laureline.

Tratta dal racconto di Jean-Claude Mezieres e Pierre Christin del 1967, la pellicola è sceneggiata da Pierre Christin, Jean Claude Mezieres e Luc Besson e racconta la storia di due agenti impegnati a mantenere l’equilibrio nell’universo, che vengono inviati su una metropoli in costante crescita da migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo dell’universo. Nel cast anche Clive Owen, Rihanna , Ethan Hawke, John Goodman, Herbie Hancock e Kristy Wu.

Festa di fine riprese per Valerian‬ e La Città dei Mille Pianeti nuovo film di Luc Besson

Il ruolo da co-protagonista per Cara Delevingne è stato un momento molto importante, sempre più determinata a lasciare le passerelle per concentrarsi sulla sua carriera d’attrice, dopo Città di cartaThe Face of an Angel e nel fantascientifico Valerian‬ e La Città dei Mille Pianeti, promette azione e intrighi spaziali, un capolavoro che arriverà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2017; in Italia sarà distribuito da Leone Film Group. Besson sta lanciando questo progetto in maniera davvero virale: continui post del backstage sulle sue pagine social e un contest online dedicato a illustratori, stilisti e designer per creare i costumi del film.

Valerian (DeHaan) e Laureline (Delevingne) sono agenti operativi speciali del governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente più di un rapporto professionale con la sua partner, facendole spesso apertamente proposte romantiche. Ma il suo passato di donnaiolo e i suoi valori tradizionali, portano Laureline a respingerlo sempre. Seguendo le direttive del loro comandante (Owen), i due si imbarcano in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione in cui vivono migliaia di specie diverse provenienti da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I diciassette milioni di abitanti di Alpha sono confluiti nel tempo – unendo i loro talenti, le tecnologie e le risorse per migliorare la vita di tutti. Sfortunatamente, non tutti su Alpha condividono gli stessi obiettivi; infatti, alcune forze invisibili, mettendo in grande pericolo la nostra specie.

(Pagina ufficiale)

Commenti