Sarà il clima di commozione generale dovuto alla terribile scomparsa di Alan Rickman (Severus Piton) e la conseguente cascata di ricordi, vecchi provini e segreti nascosti, ma questo è sicuramente il video di Harry Potter più tenero che sia mai stato messo in circolazione.

Abbiamo da poco letto le belle parole che l’attore, Daniel Radcliffe, ha voluto condividere con i fan della saga, riguardo il celebre attore britannico morto di cancro lo scorso 14 gennaio 2016: “È stato senza dubbio uno dei più grandi attori con cui ho lavorato. Ed è anche una delle persone più leali e supportive che abbia mai conosciuto nel mondo del cinema. È stato sempre molto incoraggiante con me, sia sul set che nel resto della mia carriera post- Harry Potter. Sono abbastanza certo che sia venuto a vedere tutto quello che ho fatto a teatro sia a Londra che a New York. Non è che qualcuno lo obbligava a farlo. So di altre persone che gli erano amici da più tempo di me e tutti dicevano “Se chiami Alan, non importa in che parte del mondo si trovi o se sia impegnato o meno, ti risponderà subito in quello stesso giorno.”

Il video di Harry Potter più tenero tra tutti quelli dei primi provini

Queste le parole del giovane maghetto, oggi 27enne, che qui ritroviamo in delizioso screen-test, ovvero la sua primissima prova-video per quello che poi sarebbe diventato il suo ruolo più indimenticabile della sua nascente carriera, nonché di una delle pellicole più di cult per gli amanti dei racconti fantasy: la sua età probabilmente non arriva neanche a 12 anni e il suo sguardo sembra nascondere ancora un po’ di timidezza, ma i suoi occhioni blu e il sorriso fanciullesco già bucano lo schermo.

Ecco il video di Harry Potter più tenero di tutti e la prima apparizione dei famosi occhiali rotondi sul viso squadrato del giovane attore.

Commenti