Arrivano le prime spettacolari immagini del viaggio della vita secondo Terrence Malick: Voyage of Time trailer ufficiale online lanciato in esclusiva dal magazine ‘Empire’. Descritto come “un’esperienza dei sensi, della mente e dell’anima” e narrato da Cate Blanchett, il film fonde effetti speciali innovativi con grandiose riprese girate in giro per il globo e oltre il globo, alla scoperta di ciò che dura, di ciò che resiste nel tempo.

Voyage of Time Trailer Ufficiale
Voyage of Time

In questo documentario, che verrà presentato in Concorso alla Mostra di Venezia il 7 settembre, è l’universo che ci passa davanti agli occhi in un viaggio d’esplorazione nel nostro passato planetario e in una ricerca del luogo cui l’umanità è destinata in futuro. Malick pone allo spettatore una domanda fondamentale: che cosa significa, dopo tutti quegli eoni, essere noi, qui, ora?

Voyage of Time trailer ufficiale online

L’azione ripercorre la cronologia scientifica dell’universo, dalla nascita delle stelle all’esplosione di una nuova vita sulla Terra, alla comparsa dell’umanità con il conseguente stravolgimento del pianeta. Il regista invita il pubblico a sondare il passato, il presente e il futuro in un modo intimo. Il film mostra una serie di fenomeni naturali mai visti prima, fenomeni celesti e terrestri, macroscopici e microscopici, proposti con la consulenza di un gruppo di esperti scientifici all’avanguardia.

La violenta geologia del pianeta ai suoi albori. Le prime cellule, che si sviluppano, si dividono, esplorano ogni nicchia possibile. La comparsa dei pesci, delle foreste, dei dinosauri e della nostra specie con la sua necessità di rapportarsi a ogni cosa: tutto questo si trasforma in un inno alla natura, alla vita, all’universo. Non esistono due individui che avranno la stessa esperienza.

L’esperienza dei sensi firmata Terrence Malick

Prodotto dalla tedesca Sophisticated Films e dalla francese Wild Bunch, Voyage of Time: Life’s Journey arriverà nelle sale in due versioni: una di 40 minuti per i cinema Imax in cui Brad Pitt sarà la voce narrante e un lungometraggio in 35mm da 90 minuti (quello che si vedrà a Venezia) narrato dalla Blanchett.

Commenti