Ossessionarti e possederti: Cinquanta sfumature di grigio

Ciclone inarrestabile che con la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici di tutto il mondo, Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è l’adattamento cinematografico del romanzo best seller di E. L. James. Diretto da Sam Taylor-Wood (Nowhere Boy) su sceneggiatura di Kelly Marcel (Saving Mr. Banks, Terra Nova) revisionata da Patrick Marber (Diario di uno scandalo, Follia, Closer) e Mark Bomback (Wolverine – L’immortale, Total Recall – Atto di forza, Unstoppable – Fuori controllo, Die Hard – Vivere o morire), il film vede Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey – dopo la clamorosa rinuncia al ruolo del giovane imprenditore miliardario da parte di Charlie Hunnam. Il resto del cast comprende Eloise Mumford, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle, Max Martini e la cantante inglese Rita Ora. “Ho lavorato durammente per questo ruolo: è ovvio, voglio apparire bene quando sarò nuda”, ha commentato ironica la Johnson a Entertainment Weekly. “Non ho problemi con le scene di sesso”, ha aggiunto Dornan. “Sono cresciuto in una famiglia di ampie vedute. Non sono rimasto scioccato dal sesso presente nel libro, è essenziale per raccontare questa storia”. “Sono entusiasta di aver ricevuto l’incarico di portare dalle pagine al grande schermo Cinquanta sfumature di grigio“, ha dichiarato la Taylor-Johnson. “Alle legioni di fan, voglio dire che onorerò il potere del libro di Erika, così come i personaggi di Christian e Anastasia. Sono entrati sotto pelle anche nel mio caso”.

Trama

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Data Uscita: 12 febbraio 2015
Regia: Sam Taylor-Johnson
Genere: Drammatico, Romantico, Erotico
Nazione: USA

Cast: Dakota Johnson
Jamie Dornan
Eloise Mumford
Jennifer Ehle
Luke Grimes
Victor Rasuk
Marcia Gay Harden
Rita Ora
Max Martini

Entrambi si stanno preparando per iniziare una nuova giornata, ma per lei, oggi, è un giorno molto importante, che le cambierà completamente le vita…, guarda il Trailer Italiano.

Immagini dal film

CLIP Allora cosa fa per lei?

CLIP Illuminami allora

CLIP La stanza dei giochi

CLIP La guardo

Locandina del film

Fifty Shades of Grey 2015 movie Poster

(Pagina ufficiale)

Commenti