Prodotto da Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production, IBC Movie e Rai Cinema, Fiore è il nuovo film diretto da Claudio Giovannesi, sceneggiato dallo stesso regista in collaborazione con Filippo Gravino, Antonella Lattanzi, interpretato da Daphne Scoccia, nel ruolo di una ragazza adolescente e della sua forza verso un incedibile sentimento che infrange ogni legge. Nel cast anche Josciua Algeri, Valerio Mastandrea, Gessica Giulianelli e Klea Marku.

Fiore trama

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.

Data Uscita: 25 maggio 2016
Regia: Claudio Giovannesi
Genere: Drammatico
Nazione: Italia

Cast: Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Valerio Mastandrea, Gessica Giulianelli, Francesca Riso, Klea Marku, Tatiana Lepore, Aniello Arena.

Mi manca ancora un anno, però se chiedo l’affidamento in prova a casa con te, posso uscire da qua. Non me la sento di un impegno del genere… guarda il trailer ufficiale.

Fiore: immagini del film

CLIP L’inizio del film

CLIP Un rossetto di troppo

CLIP Sally

CLIP Il primo colloquio

Poster ufficiale

Fiore 2016 movie Poster

Commenti