La battaglia di Hacksaw Ridge è il ritorno alla regia di Mel Gibson, a nove anni da Apocalypto. Dopo i due Oscar vinti con Braveheart e le tre candidature ottenute da La passione di Cristo, l’attore e regista australiano racconta la storia vera di Desmond T. Doss (Andrew Garfield), avventista del settimo giorno e primo obiettore di coscienza a vincere la medaglia d’onore del Congresso americano per aver salvato 75 soldati durante la battaglia di Okinawa nella Seconda guerra mondiale. Scritto da Andrew Knight, Robert Schenkkan e Randall Wallace, il film è stato girato tra l’Australia (nel New South Wales) e Lynchburg, in Virginia, paese natale di Doss, dove ad attenderlo dal fronte c’erano la fidanzata Dorothy Shutte (Teresa Palmer) e la mamma Bertha (Rachel Griffiths). Con un budget di 45 milioni di dollari, Hacksaw Ridge vede nel cast anche Sam Worthington (il capo-unità capitano Glover), Vince Vaughn (il sergente Howell, designato all’addestramento delle reclute) e Luke Bracey (il caporale maggiore Smitty Ryker).

La battaglia di Hacksaw Ridge tama

La vera storia di Desmond T. Doss, soldato passato alla storia perché diventato, durante la Seconda guerra mondiale, il primo obiettore di coscienza ad essersi guadagnato una medaglia d’onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Di stanza nel Pacifico come medico, fortemente criticato per le sue idee, Doss si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa, dove salvò la vita a 75 dei suoi compagni.

Data Uscita: 2016
Regia: Mel Gibson
Genere: Drammatico, Guerra
Paese: USA

Cast: Andrew Garfield, Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Rachel Griffiths.

Ho deciso di abbandonare gli studi, non posso restare qui mentre tutti gli altri vanno a combattere al mio posto …, guarda il Trailer Italiano.

La battaglia di Hacksaw Ridge immagini dal film

CLIP Salvataggio

CLIP Doss il vigliacco

CLIP Vuoi sposarmi?

CLIP Perchè non combatti?

Poster ufficiale

hacksaw-ridge-2017-movie-poster(Pagina ufficiale)

Commenti