Il primo re (2019)

Paese: Italia, Belgio
Anno: 2019
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Durata: 120′
Regia di: Matteo Rovere
Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi, Valerio La Sala
Uscita: 31 gennaio 2019 (01 Distribution)

Il primo re (2019) è il nuovo film di Matteo Rovere (Veloce come il vento), che torna al mito fondativo di Roma. Alessandro Borghi e Alessio Lapice interpretano infatti Romolo e Remo, i figli della lupa che, secondo la leggenda, fondarono una nuova città cui diedero il nome di Roma.

In questa rielaborazione scritta da Rovere con Filippo Gravino e Francesca Manieri, Romolo e Remo sono fratelli gemelli diciottenni. Sono pastori che vivono in pace vicino al fiume Tevere. Convinto di essere più grande della volontà degli dei, Remo crede di essere destinato a diventare re della città che lui e suo fratello fonderanno. Ma il loro tragico destino è già scritto: un incredibile viaggio porterà i due a creare uno dei più grandi imperi che il mondo abbia mai visto.

Prodotto dalla Groenlandia di Rovere con la società belga Gapbusters (che crede nel cinema italiano: co-producono anche Freaks Out, il prossimo film di Gabriele Mainetti), Il primo re conta sugli effetti visivi creati da Valentina Visintin (Guardiani della Galassia, X-Men – L’inizio, World War Z), Andrea Leanza e Lorenzo Tamburini (Il racconto dei racconti, Ben-Hur, Resident Evil: The Final Chapter). Per saperne di più sul film, leggi il nostro approfondimento.

Il primo re: trama

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal sangue di Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi) nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Il primo re: trailer ufficiale

Il primo re (2019)

Foto Gallery

Poster

Il primo Re (2019)

Commenti