Scritto e diretto da Damien Chazelle, La La Land segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista americano dopo il successo di Whiplash (Oscar miglior attore non protagonista, Oscar miglior montaggio e Oscar miglior sonoro), con una moderna storia d’amore ambientata a Hollywood, due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni.

Film d’apertura del 73º Festival di Venezia, che si terrà il 31 agosto 2016, la proiezione in prima mondiale avverrà nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. La tormentata storia d’amore ha come protagonisti Ryan Gosling, nei panni di un pianista jazz, e Emma Stone, è una aspirante attrice. Per i due attori questa è la terza collaborazione insieme dopo Crazy, Stupid, Love. nel 2011 e Gangster Squad nel 2013.

La La Land trama

Mia (Stone) è un’aspirante attrice, che per mantenere questa sua passione, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra, mentre Sebastian (Gosling) appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Si incontrano per caso e si innamorano, ma il successo renderà il loro rapporto difficile. Si troveranno di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.

Data Uscita: 26 gennaio 2017
Regia: Damien Chazelle
Genere: Commedia, Drammatico, Musical
Nazione: USA
Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, Rosemarie DeWitt, J.K. Simmons, Jessica Rothe, Sonoya Mizuno, Callie Hernandez, Finn Wittrock, Jason Fuchs, John Legend.

…, guarda il Trailer Italiano ufficiale.

La La Land immagini dal film

CLIP La scaletta

CLIP Mi hanno richiamato

CLIP L’audizione

CLIP City Of Stars

Poster ufficiale

la-la-land-2016-movie-poster(Pagina ufficiale)

Commenti