Prodotto da Pearl Street Films, casa di produzione fondata da Matt Damon e Ben Affleck, Manchester by the Sea è il nuovo film scritto e diretto da Kenneth Lonergan (Conta su di me, Margaret), è un racconto toccante magistralmente interpretato da Casey Affleck, e da Michelle Williams. Le riprese sono durate dalla fine di febbraio all’inizio di maggio, e sono ambientate a Cape Ann, una cittadina che affaccia sull’oceano nel North Shore del Massachusetts.

“La fase che preferisco nella realizzazione di un film corrisponde al momento in cui dalla tua immaginazione la storia creata comincia a essere un patrimonio di emozioni anche di altre persone.” Racconta il regista, “Una storia si nutre e vive della cura, delle emozioni e delle idee di ogni collaboratore, diventando una sorta di fantasia condivisa che finisce per appartenere a tutti, almeno fino a quando non entra in contatto con il pubblico: in quel momento speri che possa diventare un granello di sabbia della loro vita, così come i film che amo sono diventati una parte di me.”

Manchester By The Sea trama

Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Data Uscita: 1 dicembre 2016
Regia: Kenneth Lonergan
Genere: Drammatico
Nazione: USA
Cast: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward e C.J. Wilson.

Se dovessi portare con te su un’isola deserta una sola persona, un uomo in gamba, tra me e tuo padre chi sceglieresti?…, guarda il Trailer Italiano Ufficiale.

Manchester By The Sea immagini dal film

Poster ufficiale

manchester-by-the-sea-2016-movie-poster(Pagina ufficiale)

Commenti