Se son rose (2018)

Paese: Italia
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 90′
Regia di: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini, Gianluca Guidi
Uscita: 29 novembre 2018 (Medusa)

Se son rose (2018) è il tredicesimo film da regista di Leonardo Pieraccioni, il primo a tre anni da Il professor Cenerentolo e dallo show con Carlo Conti e Giorgio Panariello. Stavolta l’attore fiorentino si è circondato di un cast tutto al femminile, nel quale spiccano Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio e Antonia Truppo.

La commedia vede infatti Pieraccioni nei panni di un papà single a cui la figlia organizza uno scherzo a dir poco eccessivo: ricontatta tutte le sue ex per provare a fargli vivere una nuova storia d’amore. L’esito, ovviamente, sarà dei peggiori.

Scritto dal regista e attore con Filippo Bologna, il film è stato girato tra Prato, Borgo San Lorenzo, Scarperia, il Lago di Bilancino e la zona del Mugello. La fotografia è di Fabrizio Lucci, il montaggio è di Patrizio Marone e le musiche sono di Patrizio Marone.

Leggi la nostra recensione del film.

Se son rose: trama

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”? È quello che accade a Leonardo Giustini (Leonardo Pieraccioni), giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Se son rose: trailer ufficiale

Se son rose (2018)

Foto Gallery

Poster

Se son rose (2018)

Commenti