Quest’anno più che mai i prodotti televisivi hanno spopolato tra il pubblico: alzi la mano chi non ha trascorso un discreto quantitativo di ore davanti allo schermo per divorare episodi su episodi: ma quali sono le 10 migliori serie tv del 2015?

Ecco una delle prime classifiche a cura del portale IMDB, il DataBase più aggiornato e ricco per quanto riguarda il cinema internazionale, che ha basato la sua top 10 sui giudizi espressi dagli utenti sul sito, sul numero di ricerche correlate a quel preciso titolo e, in generale, sulla popolarità dei personaggi e del prodotto finale.

Non si tratta quindi di una media curata da critici o dalla National Board of Review, bensì dati incrociati tra i milioni di naviganti e series-addicted.

La crociera di Walking Dead

A seguire quindi ecco le prime 10 migliori serie tv del 2015, le più appassionanti di quest’anno appena trascorso, alcune ancora in corso, altre terminate, altre in lavorazione su prossime emozionanti stagioni:

Al decimo posto  Into the Badlands, una serie americana che ha debuttato a novembre 2015 e per ora è disponibile solo in inglese. Alla postazione 9 si piazza American Horror Story, il celebre serial che riprende tutti i lati oscure delle fiabe come siamo abituate a conoscerle. Numero 8 per lo “spin-off” di Batman, Gotham, con protagonista il bel Ryan di The O.C. (Benjamin McKenzie).

Al settimo posto dei 10 telefilm più popolari di quest’anno troviamo invece Fargo, la splendida mini serie ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, con protagonisti due magistrali attori come Billy Bob Thornton e Martin Freeman. Alla postazione 6 e 5 troviamo i supereroi Arrow e The Flash, mentre al quarto posto  The Man in the High Castle, la serie prodotta da Amazon e basata sul celebre romanzo di Philip K. Dick “La svastica sul sole”.

Sul podio, senza nessuna sorpresa, Il Trono di Spade, di cui la sesta stagione è più attesa che mai. Alla postazione 2, invece, si piazza un’imprevedibile Jessica Jones, supereroina Marvel dello stesso universo di Daredevil, che in pochi episodi della prima serie ha saputo stregare gli spettatori.

Il primo posto spetta invece a The Walking Dead, prodotto incontrastabile dell’AMC, che ha piegato il pubblico di tutto il mondo al fascino degli zombie.

Commenti