A breve ci sintonizzeremo sugli schermi per vedere la serie delle serie, quindi ecco alcune curiosità su Game of Thrones. La serie dei record per eccellenza, la più lodata da pubblico e critica, la più premiata in assoluto.

curiosità su Game of Thrones
Una scena della serie Game of Thrones

Conosciuta in Italia col nome di Il Trono di Spade, debutterà con la penultima stagione il 16 luglio 2017. In Italia la vedremo quasi in contemporanea alla programmazione statunitense per evitare spoiler eccessivi e bloccare un po’ la pirateria.
Ma vediamo quali sono le curiosità su Game of Thrones. Ecco i retroscena della saga dei record.

1. Il finale di Game of Thrones

Sappiamo tutti che c’è un grande mistero intorno al reale finale di Game of Thrones. L’autore del romanzo, George Martin ha svelato di aver rivelato solo a due persone la verità. Gli unici a sapere chi siederà sul Trono di Spade sono i creatori Weiss e Benioff.

curiosità su Game of Thrones
Il trono di spade ancora vuoto

2. La filosofia dietro Game of Thrones

Dietro una serie complessa e pluripremiata come Game of Thrones, esiste anche una filosofia. Diversi filosofi hanno portato avanti uno studio sui temi trattati nella serie.

Ad esempio una curiosità su Game of Thrones è che il bene non vince quasi mai sul male. Questo ed altri strani concetti sono stati studiati e raccoliti in un libro intitolato: Trono di spade – etica, politica, metafisica.

curiosità su Game of Thrones
Il libro intitolato: Trono di Spade – etica, politica, metafisica

3. L’idea del Romanzo

L’idea del r Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la serie è nata in modo bizzarro. Lo scrittore George Martin racconta che ha avuto questa idea quando era bambino, mentre osservava le sue tartarughe.

Egli immaginava che le testuggini fossero cavalieri, lady e draghi che volessero uccidersi a vicenda. La sua fervida immaginazione di bambino lo ha portato oggi ad essere uno dei maggiori scrittori al mondo.

curiosità su Game of Thrones
George Martin col suo romanzo

Curiosità su Game of Thrones: le basi storiche

4. Le proposte cinematografiche

In passato Martin ha ricevuto diverse proposte cinematografiche, ma aveva sempre rifiutato. La sua era una saga letteraria troppo lunga da rendere con un film.

Decise di accettare solo con Benioff e Weiss e di farne una serie.Ciò però accadde solo dopo che i due risposero ad una precisa domanda. Martin infatti chiese loro chi fosse la madre di Jon Snow. A quanto pare i due azzeccarono sicuramente.

curiosità su Game of Thrones
Weiss e Benioff: i creatori di Game of Thrones

1
2
3
4
5
6
7
8

Commenti