David Lynch rivela dettagli di Twin Peaks 3. Durante il panel Showtime alla sessione invernale della Television Critics Association, il regista ha risposto alle domande dei giornalisti. Nella maniera più lynchiana possibile, ovviamente. Il creatore di una delle serie tv più amate di tutti i tempi ha confermato che gli episodi della terza stagione saranno 18, ma che li ha girati come un unico lunghissimo film.

David Lynch rivela dettagli di Twin Peaks 3
David Lynch

Lynch ha paragonato il percorso di scrittura dello show alla scalata di un’alta montagna fin dentro una profonda foresta. “Quando gli alberi si sono fatti più radi, siamo usciti dal bosco e abbiamo scoperto questa piccola cittadina chiamata Twin Peaks”, ha spiegato. “Così abbiamo conosciuto le persone che vivono a Twin Peaks e abbiamo scoperto un mistero. E dentro quel mistero tanti altri misteri, poi abbiamo scoperto un mondo e dentro quel mondo tanti altri mondi. Così è nata questa storia e così ci ha portato qui: la storia ora continua”.

David Lynch rivela dettagli di Twin Peaks 3

Non abbiamo mai voluto realmente rispondere alla domanda ‘Chi ha ucciso Laura Palmer?’”, ha poi raccontato. “Il mistero di Laura Palmer è stato la gallina dalle uova d’oro. Ad un certo punto ci venne detto che dovevamo rivelarlo e da allora non è mai ricominciato realmente”. Ora arriva una nuova storia e l’indizio dato dal regista è uno solo: saranno importanti gli ultimi sette giorni di Laura.

Nel cast torneranno molti degli attori storici della serie, come Kyle MacLachlan (l’agente Dale Cooper), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Dana Ashbrook (Bobby), Mädchen Amick (Shelly), David Duchovny (Denise Bryson) e ovviamente Sheryl Lee. Tante anche le new entry d’eccezione, tra cui Monica Bellucci, Naomi Watts, Laura Dern, Jim Belushi, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Amanda Seyfried, Balthazar Getty, Trent Reznor ed Eddie Vedder.

Confermata la data del primo episodio

La prima puntata della terza stagione andrà in onda il 9 maggio 2017 alle ore 21. “Sarà eroina pura”, ha detto un euforico David Nevins, il presidente di Showtime. L’attesa e le aspettative non spaventano affatto Lynch, anzi. “Questa parola ‘aspettare’ è magica: le persone si aspettano cose e le loro aspettative si spera siano soddisfatte quando vedranno questa storia”.

[fbcomments url="http://www.play4movie.com/serie-tv/david-lynch-rivela-dettagli-twin-peaks-3-conferma-data-primo-episodio/" width="650" count="off" num="10" countmsg="wonderful comments!"]