Sono sette le fiction Mediaset 2018/2019 che vedremo con la nuova stagione televisiva. Tre sono ritorni e seconde stagioni, quattro sono invece novità assolute. Iniziamo da quest’ultime. C’è molta curiosità attorno a Liar, thriller relazionale remake dell’omonimo inglese. Alessandro Preziosi e Greta Scarano sono i protagonisti: lui un brillante chirurgo e padre di uno degli studenti di lei, giovane insegnante. La mattina successiva al loro primo appuntamento, la ragazza corre alla polizia denunciando di essere stata stuprata. Ma il caso è controverso e per entrambi sarà l’inizio di un’autentica odissea privata e giudiziaria.

Le nuove fiction Mediaset 2018/2019: le novità

Un bel luogo per morire è una mini-serie crime con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Ambientata in un piccolo borgo marittimo poco lontano da Trieste, parte dalla drammatica scomparsa di un’adolescente per un’indagine che porterà alla luce segreti e misteri. Emozioni forti con Sabrina Ferilli e L’amore strappato, fiction tratta da una storia vera e diretta da Ricky Tognazzi. L’attrice interpreta una madre disperata alla quale hanno tolto la figlia dopo che il marito, vittima di un clamoroso errore giudiziario, è stato accusato di abusi. Coraggiosa e determinata, la donna si batte per ritrovare la ragazza, adottata nel frattempo da un’altra famiglia.

Lontano da te promette amore e risate: è la prima fiction co-prodotta da Mediaset e Mediaset España (andrà in onda in contemporanea su Canale 5 e su Telecinco) e ha per protagonisti Megan Montaner (l’indimenticabile Pepa de Il segreto) e Alessandro Tiberi (Boris, Tutto può succedere). Una romantic comedy su una ballerina spagnola di flamenco e un giovane imprenditore romano che si materializzeranno l’una nella vita dell’altro anche se lontani chilometri.

fiction Mediaset 2018/2019
Gianni Morandi (foto: Facebook @LisoladiPietro)

Fiction Mediaset 2018 2019: i ritorni

Due le seconde stagioni in arrivo. Dopo il grande successo della prima stagione, Gianni Morandi torna a indossare il camice del pediatra Pietro Sereni in L’isola di Pietro 2. Confermato il cast principale ed eccitanti le new entry: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Anche Giulia Michelini ritorna nei panni della “Regina di Palermo” in Rosy Abate 2, fortunato spin-off di Squadra Antimafia. Nei nuovi episodi, dopo sei anni passati in carcere, Rosy può finalmente riabbracciare il figlio ma si troverà davanti un Leonardo cresciuto e molto diverso da quello che ricordava. Infine, il clamoroso reboot di La Dottoressa Giò, uno tra i primi e più amati medical drama della tv italiana. Il pubblico ritroverà Barbara d’Urso tra pazienti in difficoltà e stetoscopi: dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine, la sua Giorgia Basile sarà ancora una volta al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine. Guest star: Patrick Dempsey, il Derek Shepherd di Grey’s Anatomy.

Commenti