A&E ha lanciato le prime immagini di Rihanna in Bates Motel. La pop star debutta sul piccolo schermo nel quinto episodio della quinta stagione della serie, in onda il 20 marzo negli Stati Uniti (attualmente inedita in Italia). La cantante interpreta un ruolo chiave nello show ispirato a Psycho: è Marion Crane, il personaggio reso memorabile da Janet Leigh nel cult del 1960 diretto da Alfred Hitchcock.

Rihanna in Bates Motel
Rihanna versione Marion Crane (foto: Cate Cameron/A&E Networks)

Ha un carisma enorme”, ha raccontato il produttore esecutivo Carlton Cuse. “Non penso sia un caso che nella storia del cinema tanti cantanti di successo sono poi passati alla recitazione. Tra i miei preferiti ci sono sicuramente Barbara Streisand e Frank Sinatra”. Rihanna è ormai lanciata verso questa nuova carriera, come hanno dimostrato gli scatti arrivati dal set di Ocean’s Eight e Valerian e la città dei mille pianeti.

Rihanna in Bates Motel: il video

Il casting della pop star per lo show si deve proprio a Cuse: fu lui a leggere un’intervista di Vanity Fair alla cantante, nella quale si dichiarava grande fan della serie creata da Cuse con Anthony Cipriano e Kerry Ehrin. Allora pensò di contattarla e proporle questo breve ma significativo arco narrativo composto da due episodi, Dreams Die First e Marion.

Abbiamo passato parecchio tempo a discutere di come debba essere la Marion Crane del 2017”, ha spiegato Cuse. “Il risultato è completamente diverso da quello del film di Hitchcock del 1960”. “Per noi è stata una sfida davvero molto importante cercare di trasferire questo personaggio nel mondo di oggi”, ha aggiunto Kerry Ehrin. Per riuscirci al meglio, Rihanna si è sottoposta ad un tour de force massacrante.

La pop star nel ruolo di Janet Leigh

Le riprese delle due puntate sono avvenute in una sola settimana di ciak. Merito della cantante, che “ha lavorato sodo e ha dato al personaggio una qualità vitale, vulnerabile, completamente libera”, ha rivelato Cuse. Che sulla mitica scena della doccia ha tenuto la bocca cucita, trincerandosi dietro un comprensibile: “Non posso dire nulla”. Dreams Die First andrà in onda negli Usa lunedì 20 marzo, Marion lunedì 27.

Rihanna in Bates Motel
Rihanna in Bates Motel (foto: Cate Cameron/A&E Networks)

Commenti